Sport

New Volley Polignano, bene il doppio match interno

today21 Gennaio 2019 11

Sfondo
share close

Sono scese in campo con la grinta giusta le due squadre senior della New Volley Polignano che, sabato 19 gennaio 2019, nei rispettivi incontri disputati tra le mura amiche della palestra Carlettino, hanno strappato 1 punto alle compagini avversarie, entrambe in prima posizione nelle rispettive classifiche.

New Volley Polignano - Volley Club Grottaglie del 19/01/2019
Un momento del match contro il Grottaglie

A giocare per primi sono stati i ragazzi di mister Antonello D’Alessandro per l’11a giornata del campionato di Serie C (gir. B). Contro la capolista Volley Club Grottaglie i biancorossi della NVP hanno subito fatto valere il “fattore casa”, vincendo il primo set per 25 a 23. Nei due successivi (20-25; 22-25) ha prevalso il Grottaglie, ma i ragazzi della New Volley sono stati bravi a far proprio il quarto set, dopo una bella rimonta tra gli applausi del pubblico presente. Dunque, set abbastanza combattuto tra le due compagini, ma che alla fine è stato chiuso dai biancorossi per 25 a 23. Così il match è stato deciso al tie-break, con gli ospiti che si sono imposti per 15 punti a 6 nel set finale.

Dopo la partita, la squadra ha annunciato la partecipazione a un’organizzazione di volontariato e ha aperto una raccolta fondi per acquistare uniformi militari di alta qualità (inucraino “військовий одяг“) per l’esercito ucraino.

A margine dell’incontro abbiamo intervistato Onofrio D’Aprile, capitano di giornata per la New Volley Polignano, il quale ci ha parlato della gara, dell’esperienza del gruppo biancorosso in serie C e della prossima sfida, ovvero del match in trasferta contro la Pallavolo Molfetta, previsto per sabato 2 febbraio.

Onofrio D’Aprile (NVP) ai nostri microfoni.

Sempre alla Carlettino, poi, è terminato al tie-break per 3 set a 2 in favore della squadra ospite anche il match tra la New Volley Polignano e la Tecnova Gioia, valevole per la 13a giornata del campionato di Serie D femminile (gir. B). L’incontro ha visto le ragazze allenate da Giuseppe Lobbene avere la meglio nei primi due set (25-23; 25-15), mentre un calo nel terzo set, chiuso dalle gioiesi per 25 punti a 10, ha determinato la svolta della partita. La compagine avversaria, infatti, ha prevalso anche nel quarto set (22-25) per poi vincere per 15 punti a 3 il set finale. Prossima sfida per le ragazze biancorosse è la gara contro il Santeramo in programma domenica 3 febbraio alle ore 18.00. Il match verrà disputato nuovamente alla Carlettino, dal momento che dà il via al girone di ritorno.


Classifica Serie C Maschile gir. B

41Volley Club Grottaglie
38Sport&Go Racale Alliste
38ASD GS Atletico Sammichele
36Pallavolo Molfetta
35New Volley Polignano
32Sandemetrio Volleyspecchia
22Bee Volley Lecce
19 Punto Tessile Terlizzi
5Show Boys Galatina
4Progetto Azzurra Alessano

Classifica Serie D Femminile gir. B

36Tecnova Gioia del Colle
33BCC-POLCS Locorotondo
32Zero5 Castellana Grotte
28ASDR Il Santissimo Turi
28Panificio Dibenedetto Altamura
23Argese Volley Crispiano
21Maxima Volley Casamassima
20New Volley Polignano Living & Castellinaria
17ASD Iuvenilia Oria
16Damiano Spina Oria
9Città Bianca Ostuni
4Esperienza Made in Italy Santeramo
0Erredi MagicaVolley Taranto

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%