Politica

Ostello della Gioventù, Pellegrini (FI) prepara un’interrogazione comunale

today14 Febbraio 2019 10

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inviatoci dal consigliere d’opposizione Domenico Pellegrini, che annuncia un’interrogazione comunale in merito al funzionamento dell’Ostello della Gioventù:

L’Ostello della Gioventù

Pare che l’Ostello della Gioventù For Young di Polignano, sito a Casello Cavuzzi, non voglia partire. Da quando è nato, l’Ostello non ha mai funzionato come avrebbe dovuto. Realizzato all’interno del progetto Bollenti Spiriti, l’Ostello era stato prima affidato in gestione alla Seci Consulting, senza però aver mai fatto partire l’accoglienza e i servizi come stabilito. Dopo alcuni anni, l’amministrazione revocò la gestione alla Seci Consulting, pagando una transazione di 60mila euro.

L’insegna dell’Ostello

Poi la storia continua con un bando per affidarne la nuova gestione. Dopo pochi mesi, il bando pubblicato è stato poi revocato a febbraio del 2016. All’epoca, la Regione Puglia aveva preparato un nuovo avviso pubblico dedicato ai Laboratori Urbani attivi, mettendo a disposizione risorse per la manutenzione straordinaria, l’acquisto di arredi e attrezzature e per il risparmio energetico, sugli immobili nati anni fa con il progetto Bollenti Spiriti. Per questa ragione, il comune di Polignano revocò il bando di gestione. Mesi dopo, l’amministrazione ha affidato nuovamente la gestione dell’Ostello, ma, dopo tanto tempo, pare sia ancora chiuso.

“L’Ostello della Gioventù For Young pare sia ancora chiuso – spiega il consigliere Comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – nonostante sia stata affidata la gestione. Non si capisce perché questo Ostello sia fermo. Parliamo di una struttura nuova, dove ci sono già stati alcuni interventi di manutenzione senza mai essere entrato effettivamente in funzione. Come è possibile che questa struttura, dove sono stati spesi tanti soldi pubblici, non possa funzionare correttamente? Come consigliere comunale procederò con una interrogazione”.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%