Cultura

Stagione di Prosa, “Squalificati” cattura il pubblico

today13 Marzo 2019 5

Sfondo
share close

Ancora un ottimo riscontro di pubblico per la stagione teatrale di Polignano, giunta al quarto dei sei appuntamenti. Ieri sera, sempre sul palco del teatro Vignola, è andtato in scena lo spettacolo “Squalificati”di Pere Riera, con Stefania Rocca (volto noto della televisione italiana), Andrea de Goyzueta, Fabrizio Vono e con la superlativa regia di Luciano Melchionna.

Lo spettacolo racconta la vicenda di un’inflessibile giornalista che avrà il compito di intervistare il Presidente del Consiglio, presumibilmente coinvolto in un crimine aberrante. Con un gioco stupendo di luci, musica e scenografia in movimento, gli spettatori sono stati catturati dalle trame politiche del palazzo, una vera e propria partita a scacchi organizzata dal Presidente e dal suo astutissimo segretario stampa, con l’esatto scopo di mettere in difficoltà la giornalista. Uno spettacolo coinvolgente, dunque, la cui chiusura è stata affidata a due meravigliose citazioni di Sandro Pertini e Anna Politovskaja.

Il 21 marzo toccherà ad un altro volto noto delle fiction italiane salire sul palco del teatro polignanese: stiamo parlando di Sebestiano Somma con lo spettacolo “Lucio incontra Lucio”, che ripercorre la storia di due tra i più grandi cantautori italiani, ovvero Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%