Sport

La New Volley Polignano conquista la salvezza in Serie C maschile

today19 Marzo 2019 34

Sfondo
share close

Termina nel migliore dei modi la regular season della squadra maschile della New Volley Polignano, che domenica scorsa tra le mura amiche della Carlettino ha battuto per 3-0 lo Sport&Go Racale Alliste nell’ultimo match del campionato di Serie C (girone B).

New Volley Polignano, lo staff tecnico della maschile

Ai biancorossi allenati da Antonello D’Alessandro bastava un solo punto per raggiungere la matematica salvezza in una categoria in cui la NVP era tra le matricole. Ma alla fine ne hanno conquistati tre, avendo la meglio sulla seconda forza del girone (25-12; 25-23; 27-25) con la possibilità di poter staccare il pass dei play-off. In contemporanea, infatti, era in corso un’altra partita di cartello tra la capolista Volley Club Grottaglie e la Pallavolo Molfetta: alla fine quest’ultima compagine è riuscita sul proprio terreno di gioco a mantenere un punto e conseguentemente la quarta posizione (18-25; 25-19; 30-32; 25-17; 11-15), utile ai fini play-off.

Ad ogni modo c’è tanta soddisfazione in casa New Volley Polignano per l’intero campionato e per il cammino in Coppa Puglia: il prossimo 20 aprile alle ore 11:00, infatti, nel palazzetto di Grottaglie ci sarà una nuova sfida tra la squadra polignanese e il Racale Alliste valida come semifinale di Coppa.

Intanto, a margine del match di domenica, abbiamo intervistato il coach D’Alessandro: l’intervista sarà in onda giovedì sera nel corso della puntata di Radio Incontro News.

La cronaca della gara

Foto di gruppo al termine del match

Primo game senza storia con la squadra di casa che, con una buona padronanza dei fondamentali, schiaccia gli ospiti sul 25 a 12. Fatica molto il Racale Alliste soprattutto in ricezione, mentre la New Volley ne fa la sua arma vincente.

Ospiti molto più convincenti nel secondo game. Ne nasce un scontro tirato fino alla fine, che continua a sorridere ai biancorossi. 2 a 0 per la New Volley Polignano, che nonostante qualche errore nella parte finale si aggiudica il parziale per 25 a 23.

Nel terzo set il mister D’Alessandro, a salvezza ormai conquistata, dà spazio a tutti i ragazzi meno impiegati per permettere anche a loro di godersi il fine stagione. Ne nasce un set sofferto nella prima parte con i biancorossi che vanno sotto di 7 punti. Riescono però a recuperare alla grande e far proprio il match senza bisogno di set aggiuntivi.

La classifica

41Volley Club Grottaglie
38Sport&Go Racale Alliste
38ASD GS Atletico Sammichele
36Pallavolo Molfetta
35New Volley Polignano
32Sandemetrio Volleyspecchia
22Bee Volley Lecce
19 Punto Tessile Terlizzi
5Show Boys Galatina
4Progetto Azzurra Alessano

Vincenzo Pellegrini Giuseppe Grieco

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%