Politica

In vista il consiglio comunale sul bilancio

today11 Aprile 2019 1

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Domenico Pellegrini di Forza Italia in merito al prossimo consiglio comunale:

La riunione della Commissione Bilancio si è svolta martedì 9 aprile, alle 13 in prima convocazione, e alle 14 in seconda convocazione, presso la Sala Giunta Municipale. Gli argomenti che sono stati trattati all’interno della riunione hanno riguardato l’Approvazione del Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni degli immobili comunali, da allegare al Bilancio di previsione 2019, ai sensi dell’art. 58 D.L. n. 112/2008 del 25/06/2008 convertito nella L. n. 133 del 06/06/2008, l’Approvazione del Bilancio di previsione per gli esercizi 2019-2021 e relativi allegati e il classico punto varie ed eventuali. Inoltre, nella mattinata di giovedì 11 aprile, si è tenuta la riunione di capigruppo.

Domenico Pellegrini

“Sembra che questa volta l’Amministrazione abbia deciso di seguire e rispettare tutti i tempi per la convocazione del consiglio comunale, che a questo punto dovrebbe essere convocato la settimana prossima – spiega il consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia – Se non fosse per il ricorso che stiamo preparando, probabilmente questo modus operandi non sarebbe cambiato. Adesso speriamo di ricevere tutti i documenti e le carte nei tempi giusti per poterle esaminare con attenzione. L’ultimo consiglio comunale è stato un vero e proprio uragano, che sicuramente è servito a dare una scossa. Speriamo che questo sia l’inizio di una nuova fase e non soltanto una facciata per tornare con il tempo sui vecchi passi”.

In ogni caso, il consigliere Pellegrini pone l’attenzione su una questione particolare. “Nonostante l’Amministrazione si sia messa in regola con i tempi di convocazione del Consiglio Comunale, c’è ancora un aspetto che va considerato. Gli allegati presentati in Commissione bilancio erano sprovvisti del Parere del Collegio dei Revisori dei Conti, che per legge è chiamato a fornire pareri sulla proposta di bilancio di previsione e dei documenti allegati e sulle variazioni di bilancio. Bene il rispetto dei tempi – conclude il consigliere Pellegrini – ma c’è sempre qualcosa che non va come dovrebbe andare”.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%