Politica

San Vito, Pellegrini: “passerella distrutta e illuminazione compromessa”

today23 Maggio 2019 31

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del consigliere comunale di opposizione Domenico Pellegrini (FI) che segnala una situazione di degrado in località San Vito, lungo la passerella:

La frazione di San Vito, una delle mete preferite dei turisti e dei visitatori che vengono nel nostro paese, versa in condizioni di assoluto degrado e abbandono. E’ questa la denuncia del consigliere comunale Domenico Pellegrini di Forza Italia che, ancora una volta, porta all’attenzione lo stato dei luoghi della piccola località a nord di Polignano.

“Un posto così bello e suggestivo merita maggiore attenzione – spiega il consigliere Domenico Pellegrini di Forza Italia – ma non per la nostra Amministrazione, che ha dimenticato questo piccolo angolo di paradiso. Piuttosto che valorizzare questo piccolo villaggio, che possiede anche un importante bene architettonico, come l’Abbazia, si preferisce lasciare spazio al degrado. Tutta la passerella che costeggia la costa, a ridosso della torre presente sulla spiaggia, è completamente distrutta. Insieme alle staccionate di legno, anche l’impianto di illuminazione è completamente compromesso. Eppure la stagione estiva è alle porte e l’Amministrazione avrebbe dovuto intervenire per ridare dignità ad un luogo incantevole che sarà molto frequentato non solo dai turisti, ma anche dai polignanesi stessi. E’ questa l’attenzione che Vitto e i suoi riservano al nostro territorio? – si chiede Pellegrini – Mi auguro che l’Amministrazione Vitto intervenga quanto prima, anche per evitare figuracce con i visitatori che arriveranno in massa quest’estate”.  

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%