Attualità

“Sui tuoi passi”, uno spettacolo teatrale per finanziare il restauro della Matrice

today4 Giugno 2019 15

Sfondo
share close

Continua la raccolta fondi da parte della comunità parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Polignano a Mare  per il restauro del tetto della bellissima chiesa Matrice, simbolo religioso, artistico e culturale del nostro paesello a picco sul mare.

Ancora una volta una fantastica iniziativa che proviene dei ragazzi del gruppo Giovanissimi della Parrocchia stessa, una cinquantina di adolescenti tra i 15 e i 19 anni coordinati dai loro animatori, dal parroco Don Gaetano e dal viceparroco Don Mario Lamorgese.

L’intuizione è stata quella di studiare uno spettacolo fatto di musica, danza e teatro partendo dall’idea di rielaborare il percorso di fede svolto durante il lungo l’inverno dal gruppo giovanissimi e che nasce dalla penna dello stesso don Mario con il sostegno di tutti gli animatori del gruppo. L’esibizione dal nome “Sui Tuoi passi” avrà come protagonisti i ragazzi stessi che destreggiandosi tra gli impegni scolastici e tutto il resto, sembrano davvero motivati dalla passione per il progetto e dalla voglia di contribuire alla riapertura della loro chiesa.

E così nelle serate dell’8 e del 9 giugno p.v. presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado “Sarnelli-De Donato” di Polignano alle ore 20, sarà inscenata la storia di tre personaggi misteriosi che affronteranno diverse situazioni e camminando sulla strada della vita incontreranno Qualcuno. Allo spettacolo prenderanno parte anche le giovani e promettenti ballerine della scuola di danza “Accademia delle Muse” di Ileana Pace che con i loro balletti contribuiranno a rendere lo spettacolo più dinamico e piacevole.

I ragazzi e tutti i membri dello staff stanno offrendo impegno e dedizione per la realizzazione di questo progetto di solidarietà, mettendo in gioco tutte le forze possibili per prepararsi al meglio al grande appuntamento.

L’evento si terrà in 2 date per dare a tutti la possibilità di partecipare e apprezzare il lavoro di un gruppo forte, coeso e affiatato come è quello dei giovanissimi!!

Noi vi aspettiamo!!!  Ci contiamo davvero.

Per info. 338.9887969 Erica

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%