“Sui tuoi passi”, uno spettacolo teatrale per finanziare il restauro della Matrice

Continua la raccolta fondi da parte della comunità parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Polignano a Mare  per il restauro del tetto della bellissima chiesa Matrice, simbolo religioso, artistico e culturale del nostro paesello a picco sul mare.

Ancora una volta una fantastica iniziativa che proviene dei ragazzi del gruppo Giovanissimi della Parrocchia stessa, una cinquantina di adolescenti tra i 15 e i 19 anni coordinati dai loro animatori, dal parroco Don Gaetano e dal viceparroco Don Mario Lamorgese.

L’intuizione è stata quella di studiare uno spettacolo fatto di musica, danza e teatro partendo dall’idea di rielaborare il percorso di fede svolto durante il lungo l’inverno dal gruppo giovanissimi e che nasce dalla penna dello stesso don Mario con il sostegno di tutti gli animatori del gruppo. L’esibizione dal nome “Sui Tuoi passi” avrà come protagonisti i ragazzi stessi che destreggiandosi tra gli impegni scolastici e tutto il resto, sembrano davvero motivati dalla passione per il progetto e dalla voglia di contribuire alla riapertura della loro chiesa.

E così nelle serate dell’8 e del 9 giugno p.v. presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado “Sarnelli-De Donato” di Polignano alle ore 20, sarà inscenata la storia di tre personaggi misteriosi che affronteranno diverse situazioni e camminando sulla strada della vita incontreranno Qualcuno. Allo spettacolo prenderanno parte anche le giovani e promettenti ballerine della scuola di danza “Accademia delle Muse” di Ileana Pace che con i loro balletti contribuiranno a rendere lo spettacolo più dinamico e piacevole.

I ragazzi e tutti i membri dello staff stanno offrendo impegno e dedizione per la realizzazione di questo progetto di solidarietà, mettendo in gioco tutte le forze possibili per prepararsi al meglio al grande appuntamento.

L’evento si terrà in 2 date per dare a tutti la possibilità di partecipare e apprezzare il lavoro di un gruppo forte, coeso e affiatato come è quello dei giovanissimi!!

Noi vi aspettiamo!!!  Ci contiamo davvero.

Per info. 338.9887969 Erica

Autore dell'articolo: Redazione Radio Incontro