Musica

L’uomo chitarra, Antonio “U’ Bronx” a Radio Incontro per parlare del suo album

today26 Giugno 2019 23

Sfondo
share close

Nel corso della 48° puntata di Radio Incontro News, andata in onda sabato 22 giugno, abbiamo intervistato il cantautore polignanese Antonio Maria Seripierri (in arte U’ Bronx) in merito al suo primo album inciso, dal titolo “L’uomo chitarra”.

Antonio, che si avvicina al mondo della musica da piccolo, inizia a suonare e a cantare in pubblico dall’età di 18 anni, venendo chiamato a collaborare con nomi del calibro di Mia Cooper, Crystal Waters, Vincenzo Abbracciante, Mario Rosini, Antonio Da Costa e Antonio Di Lorenzo. Con la sua chitarra accompagna Catena Fiorello nella presentazione del suo libro e partecipa ad una serie di programmi televisivi.

Nel 2018, infine, decide di dare vita al suo primo album da cantautore e grazie alla collaborazione del trombettista Vito Pietro L’Abbate produce L’uomo chitarra (registrato e mixato presso Black Cat Studio). Sei tracce in tutto che racchiudono tutto il suo bagaglio musicale e tutto il suo amore per la sua Polignano a Mare. I brani, che vedono la collaborazione di Gianfranco Fuso per gli arrangiamenti audio, si basano su testi, musiche e arrangiamenti dello stesso Antonio Seripierri, che tra l’altro suona con la chitarra, il basso e la balalaika.

Se ti sei perso l’intervista puoi ascoltarla qui!

l’estratto della 48° puntata di RINews con l’intervista a U’ Bronx

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%