Musica

Pescarello Duo, mandolino e chitarra tra la Giornata della Vittoria e la Festa della Musica

today1 Luglio 2019 36

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Pescarello Duo, mandolino e chitarra tra la Giornata della Vittoria e la Festa della Musica Redazione Radio Incontro

Nato a Polignano, con un nome dedicato alla nostra maschera ufficiale e con un esordio musicale interculturale sulle note di canzoni popolari russe. Stiamo parlando del Pescarello Duo composto da Giuseppe Di Palmo (mandolino) e Magda Grieco (chitarra) che sabato scorso sono stati intervistati da noi di Radio Incontro.

Giuseppe di Palmo e Magda Grieco, foto GioPe

Il duo lo scorso 21 giugno si è esibito a Mola Di Bari presso il chiostro dell’ex ospedale nell’ambito della 25° edizione della Festa della Musica, una iniziativa di carattere nazionale dedicata a tutti i generi e a tutti i modi di fare musica patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con la SIAE. L’evento, che ha interessato diverse piazze italiane, a Mola è stato organizzato dal Comitato per la diffusione della cultura musicale ed ha visto la direzione artistica del m° Nilla Pappadopoli.

Tanti gli artisti che si sono esibiti al cospetto di un numeroso pubblico presente: dalla musica classica ai momenti di cabaret, dalle orchestre di fiati di alcune scuole alle interpretazioni di colonne sonore Disney e di cartoni animati, oltre ad un momento dedicato ai 70 anni di Topolino fino al medley di canzoni popolari russe eseguite dal Pescarello Duo.

Un medley che ha portato tanti applausi a Giuseppe Di Palmo e Magda Grieco e che era composto dalle seguenti canzoni: Moscow Nights, Darkeyes, Agagnok, Katiusha, Smulianka e Kalinka Malinka.

Un repertorio che è stato pensato per il 9 maggio in occasione di un concerto presso la Chiesa Russa di Bari organizzato dall’Associazione Raduga nell’ambito della 74° Giornata della Vittoria e che ha coinvolto particolarmente i due giovani musicisti.

Giuseppe Di Palmo e Magda Grieco ricevono gli attestati dal m° Nilla Pappadopoli

L’intervista a Radio Incontro

Musicisti che hanno raccontato queste esperienze ai nostri microfoni. Ecco che qui vi proponiamo l’estratto della 49° puntata di Radio Incontro News in onda sabato 29 giugno:

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%