Religione

Nomine diocesi, don Antonio vicario ai SS. Medici e don Mikael vice rettore del seminario di Conversano

today25 Luglio 2019 162

Sfondo
share close

Ques’oggi, con una lettera inviata al clero diocesano, il nostro vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, ha comunicato le nuove nomine all’interno della diocesi. Tra queste ci sono anche quelle che riguardano i due giovani polignanesi don Antonio Esposito e don Mikael Virginio.

Il primo è stato ordinato presbitero il 2 giugno 2017 e andrà a ricoprire l’incarico di vicario parrocchiale presso la Parrocchia dei SS. Medici Cosimo e Damiano a Polignano a Mare. Il secondo, invece, è stato ordinato diacono il 28 dicembre 2018 e sarà vice rettore del Seminario diocesano, oltre che collaboratore presso la Parrocchia S. Maria Assunta – Cattedrale di Conversano. A loro facciamo i nostri migliori auguri.

don Antonio e don Mikael, in foto che li ritraggono rispettivamente durante l’oridnazione presbiterale e durante l’ordinazione diaconale

Di queste nomine ne parleremo anche sabato nel nostro programma “Radio Incontro News” in onda a partire dalle 18:00 sulla frequenza 93.9 in Fm (zona Polignano) e in streaming audio ascoltabile anche attraverso l’apposita sezione di questo sito web.

Intanto vi riportiamo anche il resto delle nomine comunicate quest’oggi dal vescovo mons. Giuseppe Favale: Don Enrico Monfrecola sdv, parroco della Parrocchia S. Andrea di Conversano; Don Giangiuseppe Luisi, Vicario giudiziale della Diocesi e Giudice presso il Tribunale ecclesiastico regionale; Don Stefano Mazzarisi, Direttore spirituale nel Seminario diocesano; Don Pietro Goriziano, Delegato per la Consulta delle Aggregazioni laicali; Don Francesco Ramunni, Assistente diocesano Settore giovani dell’Azione Cattolica; Don Antonio Giardinelli, Assistente diocesano Azione Cattolica Ragazzi; Don Daniele Troiani, Assistente diocesano del Gruppo Apostolato della Preghiera; Don Gianni Grazioso, Assistente Agesci zona Bari sud; Don Filippo Dibello il prossimo anno sarà fuori diocesi per un periodo di formazione.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%