Attualità

Premio Ondine 2019, vince Fuoriscena [video e fotogallery]

today31 Luglio 2019 53

Sfondo
share close

Tanto pubblico domenica scorsa in piazza Aldo Moro per la quinta edizione del Premio Ondine nell’ambito del XV Polignano Danza Festival, manifestazione organizzata dall’Accademia delle Muse in collaborazione con Epos Teatro e con il patrocinio del Comune di Polignano a Mare.

L’iniziativa, nata cinque anni fa sull’onda dell’appuntamento estivo della scuola di ballo di Ileana Pace, è un momento di confronto tra le varie realtà della danza, un’occasione per raccontare attraverso una pluralità di linguaggi artistici il nostro territorio. Oltre una sessantina di coreografie sono state portate in scena da giovani e giovanissimi ballerini, in gruppi o da solisti, nelle varie categorie (classico, contemporaneo, hip hop).

Non sono mancate le esibizioni fuori rassegna, come quelle a cura dell’Accademia delle Muse o quella della 17enne Elisabetta Greco, allieva del teatro San Carlo di Napoli.

Premio Ondine 2019 – Le ragazze di FUORISCENA posano con l’artista GioPe

Francois Mauduit, Fabio Crestale e Simone Ginanneschi hanno composto la giuria che ha assegnato i vari premi. A vincere l’ambito premio Ondine – realizzato anche quest’anno dal pittoscultore Giovanni Pedote (GioPe) – sono state le ragazze di “Fuoriscena Accademia delle Arti Performative” con la coreografia Ama. Ad Alessio Di Ponzio è stato assegnato il premio come miglior talento per The boy, mentre “Il Laboratorio della Danza” ha ottenuto il riconoscimento per la migliore coreografia con Icaro e l’ebrezza del volo. Sono stati conferiti poi i premi alla migliore esecuzione, alla migliore tecnica e alla migliore interpretazione (scoprili nel video), oltre a diverse borse di studio e agli attestati di partecipazione.

La fotogallery

.

Le premiazioni

Le borse di studio

https://www.facebook.com/premiondine/posts/1218371411667780

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%