Attualità

Da Cala Paura parte il tour per mare di Renzo Rubino [video]

today3 Agosto 2019 37

Sfondo
share close

Ha preso il via ieri sera da Polignano a Mare il “Porto Rubino Tour“, l’iniziativa musicale del cantante Renzo Rubino che con la sua band ha pensato di cantare le grandi canzoni dedicate al mare e all’estate a bordo della sua barca, costeggiando la Puglia in quattro tappe.

Renzo Rubino durante il concerto a Cala Paura

Come detto, la partenza è stata ieri sera da Polignano a Mare, con un concerto al tramonto nel porticciolo di Cala Paura, con Roberto Esposito al pianoforte e Michele D’Elia alle percussioni.

Da Raoul Casadei a Rino Gaetano, da De André a Domenico Modugno e poi Battiato, Dalla, Gino Paoli, Giuni Russo, Celentano e Venditti: Altamarea, Lu pisce spada, Azzurro, Sapore di sale e tante altre sono state le canzoni che Renzo Rubino ha regalato al numeroso pubblico presente, che tra l’altro ha accennato passi di valzer sulle note di Il Postino (Amami uomo), brano con cui il cantante pugliese ottenne il 3° posto nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2013. Infine non poteva mancare la canzone Custodire presentata da Rubino al Festival di Sanremo 2018, nella categoria Campioni.

Tanti applausi ed un bel tuffo in acqua hanno concluso la serata, in attesa delle prossime tappe del “Porto Rubino Tour”.

Una bella rinfrescata era l’ideale

“Sono contento, felice di questa esperienza nuova, molto difficile da fare ma noi siamo gente temprata” ha affermato Renzo Rubino ai microfoni di Radio Incontro News parlandoci di questa iniziativa. Lo ascolteremo oggi pomeriggio durante la 54° puntata del nostro programma, in onda – come ogni sabato – a partire dalle 18:00 sulla frequenza 93.9 in FM (zona Polignano) e in streaming audio su TuneIn.

Renzo Rubino tra il pubblico dopo il bagno di fine concerto

Il “Porto Rubino Tour” proseguirà il 10 agosto a Torre Canne, il 14 a Tricase porto e il 30 agosto a Locorotondo.

Giuseppe Grieco

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%