Sport

La New Volley Polignano verso il decennale

today9 Agosto 2019 14

Sfondo
share close

Il 23 agosto del prossimo anno la New Volley Polignano festeggerà un traguardo storico, ovvero i primi dieci anni di attività. Dopo una stagione memorabile con la serie C maschile e la serie D femminile, la società di pallavolo polignanese si sta attrezzando per programmare il nuovo anno, che avrà una novità: la collaborazione con Radio Incontro che seguirà i campionati biancorossi con notizie in anteprima ed interviste.

Intanto, in vista della data del decennale è stata ufficializzata la conferma dell’assetto organizzativo del consiglio direttivo della New Volley.

Continuerà a ricoprire l’incarico di presidente Giuseppe Di Mola che ha affermato: “C’è grande fermento e grande entusiasmo. Sono stati mesi di intenso lavoro per tutta la Dirigenza biancorossa. Dopo l’importante e dolorosa scelta di prendere una pausa con il discorso della squadra senior maschile che ci ha regalato tantissime gioie e soddisfazioni, il Direttivo sta concentrando le energie e le risorse per l’assolvimento di tutti gli impegni della scorsa stagione sportiva. Gli investimenti tecnici saranno orientati verso la Scuola Federale in primis che deve essere sempre il nostro fiore all’occhiello, e sulla squadra senior femminile che abbiamo iscritto al campionato di serie D regionale. C’è tanto ancora da fare; dal reperire le risorse all’allestire una squadra che speriamo ci dia soddisfazioni. Noi siamo fiduciosi e continuiamo a lavorare per completare lo Staff Tecnico e il sodalizio senior. In bocca al lupo a tutti noi!”

Giuseppe Di Mola

Ad affiancarlo alla guida della società il vice presidente Piero Laselva: “Cerco di dedicarmi alla New Volley a 360°. Con immensa gioia ricoprirò nuovamente il ruolo di responsabile organizzativo dei gruppi S3, è il primo anello della nostra catena ed è bene seguire con attenzione i nostri giovanissimi atleti durante i loro primi passi nella pallavolo. Per quanto riguarda i corsi giovanili sono già svariati anni che la NVP si può fregiare del marchio di Scuola Federale di Pallavolo, grande vanto per noi tutti. Il Certificato di qualità per l’attività giovanile è il fiore all’occhiello della nostra Scuola Federale. Questa stagione la Dirigenza ha deciso di investire ulteriormente sul nostro vivaio per garantire la scoperta e la crescita di nuovi/e atleti/e, e per arrivare al decennale con numeri importanti e tanta qualità! Proprio nella giornata di domani (2 agosto per chi legge, nda), incontrerò lo staff tecnico e gli altri dirigenti addetti al settore giovanile per programmare una serie di eventi promozionali e organizzare nel dettaglio i corsi di pallavolo che partiranno a settembre. Avrete a brevissimo tutte le informazioni! Buon lavoro a tutti!”

Piero Laselva

E proprio perché la New Volley non è solo allenamenti e partite, non poteva mancare la conferma di Giovanni Giannoccaro nel ruolo di responsabile eventi e marketing del settore giovanile: “Anche se le attività ufficiali della nuova stagione iniziano a settembre, noi non ci siamo mai fermati, e sono in fase di programmazione alcune attività promozionali, che verranno comunicate e ufficializzate a breve, Sicuramente anche quest’anno per favorire l’avvicinamento di nuove leve alla nostra Società, organizzeremo open day, inoltre ci saranno giornate di prova gratuite, continueremo sicuramente a collaborare con le scuole con il progetto Volley S3, un progetto delle nostra federazione FIPAV riconosciuto dal MIUR finalizzato a promuovere tra i giovani uno stile di vita corrette attraverso la pratica sportiva. Ovviamente anche noi come qualsiasi Associazione, che ha tra i suoi assetti un settore giovanile, ci poniamo come obiettivo, la crescita sia in termini quantitativi che qualitativi dei nostri piccoli atleti, con la speranza di vederli nel futuro esordire nelle nostre prime squadre. Ripartiamo con un pizzico di amaro in bocca per lo stand by della serie C maschile e iniziamo a riscaldare i motori per questa nuova annata. Siamo molto fiduciosi”.

Giovanni Giannoccaro

Continuerà ad essere punto di riferimento per il settore giovanile femminile Paolo Recchia, che ha affermato: “Sono convinto e fiducioso che concentrare le risorse sul settore femminile e creare questo trait d’union fra settore giovanile e squadra senior, possa essere da volano per incrementare i numeri ed elevare la qualità della nostra Scuola Federale! Siamo pronti a vivere questa nuova annata che si presenta entusiasmante!”

Paolo Recchia

Infine, last but not least, completa il direttivo Ottavio Ranieri, nel ruolo di direttore sportivo della squadra senior femminile: “Parlare di inizio di nuova stagione mi fa sorridere, con il Consiglio Direttivo in realtà non ci siamo mai fermati. Ripartiamo con un po’ di amaro in bocca per l’importante decisione di mettere in pausa il cantiere maschile della NVP con cui abbiamo raggiunto i nostri maggiori successi, ma è stata una decisione tanto dolorosa quanto ponderata. Inizia ora un cammino importante: l‘annata che ci porterà al decennale, per la quale ci concentreremo sul settore femminile, il settore che ha permesso alla NVP di muovere i primi passi. Ringrazio tutta la Dirigenza per aver riposto in me grande fiducia, affidandomi la carica di Direttore Sportivo a seguito della conferma di partecipazione al campionato di serie D femminile. Forti dello zoccolo duro polignanese, che mai ci ha abbandonato in questi anni e che mai finirò di ringraziare, stiamo lavorando per provare a chiudere il roster e definire tutti gli aspetti del nuovo staff tecnico. Grande rilievo avranno le atlete giovanissime che ben hanno figurato nel consorzio Volley a Sud Est. Ci saranno dei ritorni e ci sarà qualche nuovo innesto; per ora continuiamo a lavorare per chiudere tutte le cerchie e partire con la preparazione i primi di settembre. Proveremo a fare una squadra dignitosa, la cui prima mission sarà sempre essere la vetrina per tutte le atlete migliori della nostra Scuola Federale. In bocca al lupo a tutti noi!”.

Ottavio Ranieri

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%