Sport

Al via la Coppa Puglia, terza vittoria stagionale per la Polimnia

today4 Ottobre 2019 54

Sfondo
share close
Polimnia

Dopo la vittoria per 3 reti a 0 domenica scorsa sul terreno di gioco del San Marzano per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria (goal di Angelo Pascalicchio, Renzo Romanazzi e Giuseppe Lepore), ieri pomeriggio ha preso il via la XXII edizione della Coppa Puglia con le gare di andata degli accoppiamenti eliminatori e con la prima giornata dei triangolari. La Polimnia Calcio è inserita nel triangolare con la Civitas Conversano e con la Virtus Castellana, entrambe squadre che militano in Seconda Categoria (gir. B).

La prima sfida, come detto, si è tenuta ieri pomeriggio presso il campo sportivo “Peppino Lorusso” di Conversano tra i rossoverdi di mister Narraccio e i biancoviola di mister Visconti. Ed a vincerla è stata la Polimnia Calcio per 5 a 1.

La gara è stata interamente dominata dalla compagine rossoverde che ha avuto anche le occasioni per rincarare la dose. I rossoverdi, infatti, trovano subito la via del goal al 4’ pt con Alessandro Laghezza (classe 2000) che non sbaglia a mandare in rete la sfera con il portiere in uscita, su assist di Giuseppe Lepore. Quattro minuti più tardi è proprio quest’ultimo a firmare il goal del raddoppio, trafiggendo l’estremo avversario su punizione. Al 22’ pt invece è Danilo Schirone a lanciare un bolide, ma la sfera becca in pieno la traversa.

Non mancano altre occasioni, mentre al 27’ pt la Civitas Conversano approfitta di una ripartenza per accorciare le distanze. È 1-2 con la Polimnia che subisce il primo goal stagionale in tre partite (due di campionato e una di coppa) nell’unica occasione avuta dal Conversano, anche se si chiamava il fuorigioco. Ad ogni modo i ragazzi di mister Narraccio continuano a macinare azioni in avanti: al 34’ pt De Donato si allunga sulla fascia alla sinistra del portiere e serve in area Lepore che ci prova in rovesciata, ma la sfera viene deviata in angolo. Comunque, nonostante la pioggia, la rete del 3 a 1 arriva prima di andare a riposo e porta la firma di Stefano Carusi.

Polimnia

Nella ripresa la Polimnia non lascia spazio agli avversari. Una netta occasione si registra al 18’ st con Todisco che però manca il goal a tu per tu col portiere. Quattro minuti più tardi è il neo entrato Angelo Giannuzzi che segna dal limite dell’area. Sull’1-4 la Polimnia continua ad insidiare la metà campo avversaria mentre il colpo di grazia lo infligge Domenico Semeraro circa tre minuti prima del triplice fischio.

Polimnia
Lepore in una azione di gioco

Archiviata con una vittoria il primo turno di Coppa, si torna al campionato. Con sei punti all’attivo e sette goal segnati, domenica prossima per la terza giornata di campionato la Polimnia affronterà i ragazzi della Leonessa Erchie. Il match, casalingo sulla carta, verrà disputato presso lo stadio comunale “Caduti di Superga” di Mola di Bari per via dei lavori al Madonna d’Altomare. Calcio d’inizio alle ore 15:30.


Tabellini San Marzano Vs Polimnia (2° di Campionato)

0-3 (0-2 pt)

Goal: Pascalicchio (17’ pt); Romanazzi (29’ pt); Lepore (33’ st)

San Marzano: Di Lauro, Rinaldi, Tomaselli, Brunetti (dal 10’ st Piumetto), Giardino (dal 12’ st Brigante), Sampietro, Franchini (dal 23’ st Caforio), Lamendola (dal 45’ st Sale), Vecchio, Vendetta, Quintavalle. A disp.: Borracino, Brigante, Caforio, Malagrinò, Morleo, Sale, Piumetto. All. Frusi.

Polimnia Calcio: Fortunato, Carusi (dal 21’st Frascaro), Mancini, Romanazzi (K), De Luisi, Satalino (dal 36’ st Sabato), Zaccaria, Schirone, Giannuzzi (dal 18’ st Lepore), Semeraro (dal 39’ st De Donato), Pascalicchio (dal 27’ st Todisco). A disp.: Rizzi, Gimmi, Lepore, Sabato, Frascaro, Todisco, Pagliara, De Donato, Laghezza. All. Narraccio.

Arbitro: Attilio Fabio Ventola, di Brindisi

Note: ammoniti  Vecchio (SM), Piumetto (SM), Carusi (P), Satalino (P), Pascalicchio (P).

Classifica Prima Categoria Gir. B.  

Polimnia Calcio 6; Arboris Belli 6; Talsano 4; Massafra 4; Noci Azzurri 4; Ragazzi Sprint Crispiano 4; Calcio Ceglie 4; Atletico Martina 3; Virtus Locorotondo 3; Lizzano 3; Tre Colli 3; San Giorgio Calcio 1; Leonessa Erchie 0; San Vito 0; San Marzano 0; Don Bosco Manduria 0.  


Tabellini Civitas Conversano vs Polimnia (Coppa Puglia)

1-3 (1-5pt)

Goal: Laghezza (P) al 4’ pt; Lepore (P) all’8’ pt; Perricci (C) al 27’ pt; Carusi (P) al 46’ pt; Giannuzzi (P) al 22’ st; Semeraro (P) al 42’st.

Formazione Polimnia Calcio: Fortunato, Carusi, C. Mancini, Romanazzi (K), Ancona (dal 30’ st De Luisi), Schirone, Laghezza, Zaccaria, Lepore (dal 20’ st Semeraro), Satalino (dal 1’ st Todisco), De Donato (dal 20’ st Giannuzzi). A disp.: Rizzi, Sabato, Frascaro, Semeraro, Todisco, Giannuzzi, De Luisi. All. Narraccio.

Arbitro: Luca Lupelli, di Bari

Note: ammonito Carusi per la Polimnia.

Classifica Triangolare: Polimnia 3, Virtus Castellana 0, Civitas Conversano 0.

Prossimo Turno: Virtus Castellana vs Civitas Conversano.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%