Sport

Zero5 Grotte Volley Castellana, domani l’esordio in B1

today18 Ottobre 2019 37

Sfondo
share close

Domenica scorsa nella cornice della Masseria Serritella a Castellana Grotte si è svolta la presentazione ufficiale della squadra della ZeroCinque Grotte Volley Castellana che militerà nel prossimo campionato di B1 per la stagione sportiva 2019-2020. L’evento è stato seguito anche dalla redazione di Radio Incontro, invitata dalla presidente della società di pallavolo castellanese Anna Tanese.

Numeroso il pubblico presente e tante le autorità intervenute, a partire dal sindaco Francesco De Ruvo fino agli assessori Gianni Filomeno e Maurizio Pace e ai consiglieri Maria Filomeno, Simone Gentile e Domi Ciliberti. Erano presenti anche Virginia di Bello e Maurizio Pace, rispettivamente presidente della fondazione De Bellis ed assessore ai servizi sociali, che hanno ricevuto dalla presidente della Grotte Volley Anna Tanese 20 borse di studio destinate a bambine meno fortunate inserite nei gruppi da loro assistiti.

Ovviamente è stato dato spazio alla presentazione di tutte le atlete, dalle più piccole del minivolley fino a quelle di prima squadra che si cimenteranno quasi tutte per la prima volta con la B1.

La Prima Squadra della Zero 5 Grotte Volley Castellana

Ed è proprio domani che le ragazze allenate da Massimiliano Ciliberti faranno il loro esordio assoluto nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B1. Si comincia alle ore 18 contro la Fiamma Torrese di Torre Annunziata, una bella città marinara con oltre 42.000 abitanti in provincia di Napoli.

Un esordio sicuramente molto impegnativo contro una squadra che lo scorso anno si è classificata terza in B1, qualificandosi ai playoff promozione ed eliminata ai quarti di finale dalla Pallavolo Montale dell’eterna Tai Aguero, squadra poi approdata in A2.

L’obiettivo ufficiale della squadra campana è di “ben figurare”, ma siamo certi che vorrà riprovarci ed infatti ha allestito una formazione di tutto rispetto composta da giocatrici di alta qualità, confermando le migliori della scorsa stagione affiancate da nuove giocatrici dalla comprovata esperienza e bravura.

Insieme a coach Adele Salerno, confermate le schiacciatrici Emy Celotti e Marianna De Siano, il libero Jessica Moretti, la palleggiatrice Giusy Palladino. Nuovi arrivi di peso le centrali Marianna Vujko (di origini croate) e Ketty Vinaccia e la schiacciatrice Dora Sollo, una giocatrice con tanta esperienza maturata nelle serie superiori.

Completano la squadra diverse giovani ed interessanti giocatrici del vivaio.

A margine della presentazione la nostra Enrica Benedetti ha intervistato vari protagonisti della Zero5 Grotte Volley Castellana. Per chi si fosse perso il momento ecco che vi riproponiamo le interviste:

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%