Musica

Alba Modugno tra i 65 finalisti di Area Sanremo

today29 Ottobre 2019 14

Sfondo
share close

Il Palafiori di Sanremo è stato palcoscenico di questa nuova edizione di Area Sanremo, ed ha visto un grande entusiasmo da parte dei ragazzi per i corsi tenuti dagli insegnanti del CPM Music Institute di Milano in qualità di Educational partner.

Sotto la direzione artistica di Massimo Cotto, la commissione presieduta da Vittorio De Scalzi e composta da Teresa De SioPetra MagoniAndy Bluvertigo e Gianni Testa, dopo aver esaminato un totale di 719 canzoni proposte dagli 850 iscritti, ha decretato i nomi dei 65 finalisti. Tra loro anche la cantautrice polignanese Alba Modugno con il brano “Non sei Parigi”.

Alba Modugno, foto di Gianni Colonna

Così la nostra concittadina è una dei sette artisti pugliesi che sono stati selezionati durante le audizioni. Quasi tutte le regioni italiane sono rappresentate (vedi qui l’elenco completo dei finalisti) e per la Puglia, oltre ad Alba Modugno, ci sono anche i Billies, Gabriella Martinelli e Lula, Camilla Magli, Alessio Mininni, Stefano Palmieri e Mattia Pellicoro.

Il presidente di commissione Vittorio De Scalzi ha dichiarato: «È stato un lavoro lungo e difficile, vista la grande e inaspettata quantità degli iscritti, e la qualità davvero ottima delle voci e delle canzoni. La giuria estremamente eterogenea, con gusti ed estrazioni artistiche diverse ha avuto un compito difficile, anche se spesso l’emozione della proposta stessa mette tutti d’accordo. È stato bello ritrovarsi talvolta a intonare insieme i ritornelli appena sentiti. Le esclusioni non sono mai una cosa facile, ma noi non consideriamo nessuna canzone o nessun artista bocciato, e ci auguriamo che questa sia stata solo una delle tante possibilità ed esperienze che questi ragazzi hanno vissuto. A tutti va l’augurio di un percorso ricco di soddisfazioni e l’invito a provarci ancora senza mai arrendersi».

Appuntamento quindi per questi giovani artisti l’8 e il 9 novembre presso il Casinò di Sanremo, fase in cui il brano verrà ascoltato integralmente e dove si avrà la possibilità di suonare dal vivo. In questa occasione verranno decretati gli 8 vincitori, da cui poi la commissione Rai sceglierà in seguito i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020.

Non perdetevi la puntata di sabato prossimo del Radio Incontro News. Ad Alba Modugno auguriamo una buona fortuna per questo percorso.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%