Nico Di Mola nuovo commissario di campo per la Div. Calcio a 5

Dal 20 ottobre scorso il nostro concittadino Nico Di Mola è diventato commissario di campo della Divisione Calcio a 5 e seguirà le gare dei campionati nazionali, dalle Serie A, A2 e B maschili alle Serie A e A2 femminili. Un sogno personale che si realizza e che coltivava negli ultimi tre anni, ma anche una bella notizia per la nostra Polignano a Mare che adesso può vantare un’altra figura federale di rilievo, oltre a quella di Vito Montanaro, che già da tempo è il coordinatore dei commissari di campo del centro-sud Italia sempre per la Divisione Calcio a 5.

Nico Di Mola

«La passione per il calcio l’ho sempre avuta e in passato ho praticato un po’ questo sport a livello amatoriale, ma il desiderio di intraprendere questo tipo di percorso è nato mentre ogni tanto seguivo l’amico Vito Montanaro nelle lunghe trasferte per fargli compagnia – ci dice Nico Di Mola – Certamente mi hanno aiutato le tante esperienze da direttore sportivo e da accompagnatore nelle squadre polignanesi di calcio a 5 e calcio a 11, dal Real Polignano fino alla Polimnia Calcio nell’ultimo campionato di Promozione».

Non a caso, questo curriculum sportivo ha permesso a Nico Di Mola di essere selezionato per partecipare ad un corso ad hoc che si è tenuto a Roma verso la fine del mese scorso, al termine del quale è stato consacrato commissario di campo assieme alle altre persone che vi hanno preso parte: ne erano venticinque in totale (di cui dodici ex arbitri), giunti nella Capitale da un po’ tutte le regioni d’Italia per il delicato incarico di Commissario di Campo.

Intanto già domani ci sarà la prima uscita ufficiale per il neo commissario di campo Nico Di Mola, che sarà impegnato a seguire il match tra Giovinazzo Calcio a 5 e il Futsal Canosa per il Campionato di Serie B. A lui auguriamo una buona fortuna in questo nuovo percorso!

Giuseppe Grieco

Autore dell'articolo: Redazione Radio Incontro