Attualità

Don Mikael, il 6 dicembre l’ordinazione presbiterale

today26 Novembre 2019 32

Sfondo
share close

Nella giornata di venerdì scorso, durante la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo mons. Giuseppe Favale, il nostro concittadino diacono don Mikael Virginio ha emesso la sua declaratio con cui si impegna per tutti i giorni della sua vita ad essere fedele al Vangelo nella castità, nella obbedienza e nel servizio ai fratelli.

Oggi 22 novembre durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Giuseppe il nostro carissimo don…

Pubblicato da Parrocchia Matrice Santa Maria Assunta Polignano a Mare su Venerdì 22 novembre 2019

Questo in funzione della sua ordinazione presbiterale che si terrà il prossimo 6 dicembre alle ore 19:00 presso la Cattedrale di Conversano per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione del vescovo della nostra diocesi. 

Un momento di gioia per tutta la comunità polignanese che ha seguito tutto il percorso di formazione umana e spirituale del nostro giovane concittadino, che – come abbiamo raccontato anche attraverso la nostra frequenza 93.9 in FM – da fine luglio 2019 è stato nominato vice rettore del Seminario diocesano, oltre che collaboratore presso la Parrocchia S. Maria Assunta – Cattedrale di Conversano.

L’ordinazione presbiterale, che avrà luogo nel giorno della festa si San Nicola e che sarà presieduta dal nostro vescovo mons. Giuseppe Favale, sarà preceduta da una veglia di preghiera presieduta dal rettore del Seminario di Conversano don Roberto Massaro in programma giovedì 5 dicembre alle ore 20:00 presso la Chiesa della Trinità di Polignano a Mare.

Inoltre sono già state programmate le prime celebrazioni eucaristiche per il futuro sacerdote. La primissima messa di don Mikael Virginio sarà nella sua amata Polignano a Mare sabato 7 dicembre alle ore 19:00 presso la Parrocchia di Sant’Antonio.

I giorni successivi, invece, presiederà le celebrazioni eucaristiche presso la Cattedrale di Conversano (domenica 8 dicembre alle ore 11.30) e presso la chiesa del Seminario vescovile di Conversano (giovedì 12 dicembre alle ore 19:00).

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%