Sport

Sesta vittoria di fila per la New Volley Polignano [intervista]

today26 Novembre 2019 45

Sfondo
share close

Sesta vittoria di fila per la squadra di Serie D femminile della New Volley Polignano che ha conquistato altri tre punti importantissimi, restando così in vetta alla classifica.

Domenica scorsa, infatti, fra le mura amiche della Carlettino, le ragazze biancorosse hanno conquistato l’intera posta in palio nella sfida contro un vivace Ostuni, battuto per 3 set a 1.

Alle locali i primi due set, giocati prendendo le misure e tenendo sempre a bada ogni singolo tentativo offensivo delle brindisine (25-20, 25-16). Sul troppo comodo 2-0, le gialloblu, capitanate da una sempreverde Minetti hanno uno scatto di orgoglio e sfruttano l’occasione per ricordare alle polignanesi di non doversi adagiare. 20-25 il parziale. Incassato il passivo del terzo set, Barnaba e De Vivo suonano la sveglia, sicché il quarto set è stato gestito tranquillamente con un parziale di 25-16.

Grande festa per tutta la Famiglia NVP per l’esordio nella squadra senior di tre baby: a rompere il ghiaccio con una bella figura in sono state Maria Gervasi (libero classe 2005), Miriana Recchia (centrale classe 2005) e Francesca Pellegrini (palleggiatrice classe 2006).

Adesso, la settima giornata di campionato di serie D prevede il riposo per D’Aprile e compagne, che torneranno in campo per l’ottavo turno, domenica 8 dicembre, con la sfida casalinga contro il Noha Volley (Noicattaro).

La classifica: New Volley Polignano 18, Palo Bitritto Volley 13, Maxima Volley 12, Noicattaro 11, Livio Tempesta Taranto 10, Sava 9, Revolution Turi 9, San Vito dei Normanni 7, Pallavolo Martina 6, Altamura 5, Ostuni 4, Oria 4, Santeramo 0.

Poi, nel pomeriggio di ieri, sempre presso la palestra Carlettino, la formazione Under 16 della New Volley Polignano ha affrontato le pari età del Real Volley Conversano per la sesta ed ultima giornata della fase regolare del Campionato provinciale U16 girone M. La gara si è conclusa in favore delle polignanesi che hanno vinto agevolmente per 3 set a 0 con i seguenti parziali: 25-15, 25-12, 25-16.

La classifica U16 gir. M: Apulia Monopoli 17, New Volley Polignano 12, Revolution Turi 7, Real Volley Conversano 0.

L’intervista di Radio Incontro

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%