Attualità

Ecco “Metamorfosi”, il nuovo annullo speciale figurato di Poste Italiane

today3 Dicembre 2019 26

Sfondo
share close

Nella mattinata di venerdì scorso, 29 novembre, presso la sala consiliare del nostro Comune si è tenuta la prima delle tre giornate dedicate alla 49ª Manifestazione Filatelica del Circolo Filatelico Numismatico Neapolis.

Cartolina con l’annullo della manifestazione

Con la partecipazione dell’ufficio distaccato di Poste Italiane, infatti, è stato presentato l’annullo speciale figurato “Metamorfosi – Uomo – Habitat”.  La manifestazione, riallacciandosi alla giornata dedicata al Fridays For Future, è stata arricchita da una mostra filatelica e diversi elaborati realizzati dagli alunni delle classi 3ª E e 3ª C della scuola media “Sarnelli – De Donato”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla presidente del Circolo Filatelico Numismatico Neapolis di Polignano a Mare, prof.ssa Maria Domenica Talenti ed ha visto la partecipazione del delegato Regionale di Puglia e Basilicata della Federazione fra le Società Filateliche Italiane dott. Sergio De Benedictis, delle prof.sse Mirella Sabbà e Caterina Rettura, degli alunni della scuola media “Sarnelli- De Donato” e di alunni e insegnanti della scuola primaria San Giovanni Bosco. 

Da sinistra le docenti Mirella Sabbà, Maria D. Talenti (pres. Circo Numismatico Neapolis) Caterina Rettura e il delgato di Puglia e Basilicata Sergio De Benedictis

La mostra, connessa alla presentazione del nuovo annullo speciale figurato ed inaugurata proprio venerdì mattina, è rimasta visitabile fino alle ore 20:00 di domenica scorsa.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%