Ecco “Metamorfosi”, il nuovo annullo speciale figurato di Poste Italiane

Nella mattinata di venerdì scorso, 29 novembre, presso la sala consiliare del nostro Comune si è tenuta la prima delle tre giornate dedicate alla 49ª Manifestazione Filatelica del Circolo Filatelico Numismatico Neapolis.

Cartolina con l’annullo della manifestazione

Con la partecipazione dell’ufficio distaccato di Poste Italiane, infatti, è stato presentato l’annullo speciale figurato “Metamorfosi – Uomo – Habitat”.  La manifestazione, riallacciandosi alla giornata dedicata al Fridays For Future, è stata arricchita da una mostra filatelica e diversi elaborati realizzati dagli alunni delle classi 3ª E e 3ª C della scuola media “Sarnelli – De Donato”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla presidente del Circolo Filatelico Numismatico Neapolis di Polignano a Mare, prof.ssa Maria Domenica Talenti ed ha visto la partecipazione del delegato Regionale di Puglia e Basilicata della Federazione fra le Società Filateliche Italiane dott. Sergio De Benedictis, delle prof.sse Mirella Sabbà e Caterina Rettura, degli alunni della scuola media “Sarnelli- De Donato” e di alunni e insegnanti della scuola primaria San Giovanni Bosco. 

Da sinistra le docenti Mirella Sabbà, Maria D. Talenti (pres. Circo Numismatico Neapolis) Caterina Rettura e il delgato di Puglia e Basilicata Sergio De Benedictis

La mostra, connessa alla presentazione del nuovo annullo speciale figurato ed inaugurata proprio venerdì mattina, è rimasta visitabile fino alle ore 20:00 di domenica scorsa.

Autore dell'articolo: Redazione Radio Incontro