Sport

La Polimnia si rinforza: arrivano Patti e Lofano

today7 Dicembre 2019 50

Sfondo
share close

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Polimnia Calcio che, domenica scorsa, non è riuscita a prevalere sul terreno di gioco del Talsano Taranto. Il match, valevole per la undicesima giornata del Campionato di Prima Categoria (girone B), è terminato sul 3-0 in favore dei padroni di casa.

La prima frazione è stata piuttosto equilibrata con una grande occasione per i rossoverdi al quinto minuto di gioco su punizione: Domenico Semeraro con un tiro potente ed angolato in basso mette a dura prova l’estremo avversario Fischetti che riesce a deviare in angolo al prezzo di un infortunio alla spalla.

Al 31’, poi, si registra un primo tentativo per i biancoverdi parato agevolmente da Lorenzo Fortunato, mentre due minuti prima di andare a riposo il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa con la marcatura di Collocolo.

Nella ripresa i rossoverdi ripartono al meglio per recuperare lo svantaggio, ma il Talsano – a digiuno di vittorie da un mesetto, avendo collezionato pareggi e sconfitte dopo la sesta giornata – preferisce limitarsi a contenere le incursioni della formazione della Polimnia che comunque si è dimostrata essere tra le squadre più attrezzate del girone.

Dopo un giro di cambi, al 30’st arriva il 2-0 per il Talsano con Peluso che (in sospetto fuorigioco) riesce a segnare con Fortunato in uscita, per poi ripetersi in pieno recupero nel goal del 3-0 che ha chiuso la partita.

Una sconfitta che rende ancora più importante per la Polimnia lo scontro diretto di domani, domenica 8 dicembre, con l’Arboris Belli, che intanto ha archiviato con un 3-0 la pratica Crispiano. Per via dei lavori al Madonna d’Altomare, la gara si giocherà in quel di Mola di Bari presso il campo comunale “Caduti di Superga”. Calcio d’inizio ore 14:30.

Daniele Patti e Vincenzo Lofano

Intanto in questa settimana la Polimnia Calcio ha ufficialmente chiuso le trattative per assicurarsi le prestazioni di Daniele Patti e di Vincenzo Lofano. Per il momento, infatti, sono loro i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza rossoverde per puntellare la rosa allenata da mister Tommaso Narraccio.

Il forte attaccante Patti, classe ’90, torna a Polignano dopo aver vestito la maglia della Polimnia nella passata stagione e dopo un avvio di stagione che lo ha visto schierato per il Vigliano, una squadra piemontese che milita nel Campionato di Promozione. Lofano, invece, è un difensore centrale classe ’93 che con esperienze in Prima Categoria (col Norba Conversano) e più di recente in Promozione, dove ha vestito le maglie del Vigor Moles e della Rinascita Rutiglianese.

Noi di Radio Incontro abbiamo intervistato in anteprima il bomber Patti, assieme al segretario generale Andrea Ricchiuto:

Polimnia, intervista a Daniele Patti e Andrea Ricchiuto

Tra i primi colpi messi a segno dalla dirigenza della Polimnia Calcio 1981 in questa finestra di mercato vi è il ritorno in rossoverde del bomber Daniele Patti. Ne parliamo con lui e con il segretario generale Andrea Ricchiuto.

Pubblicato da Radio Incontro su Martedì 3 dicembre 2019

Talsano Taranto – Polimnia Calcio

3-0 (1-0 pt)

Talsano Taranto: Fischetti, Cisse, Cazzetta (dal 40’st Sampietro), Collocolo, Ciardo, Franco, La Gioia, Dima (dal 46’st Scarci), Peluso, Galante (dal 16’st Tonti), Diatta (dal 36’st Rossi). A disp.: Spinelli, Tonti, Rossi, Sampietro, Intermite, Scarci, Marangiolo, Albano, Russotto. All. Pettinicchio.

Polimnia Calcio: Fortunato, Carusi, Mancini C., Romanazzi, De Luisi, Satalino, Zaccaria (dal 22’st Laghezza), Schirone, Giannuzzi (dal 39’st Todisco), Semeraro (dal 19’st De Donato), Pascalicchio (dal 22’st Lepore). A disp.: Rizzi, Gimmi, Frascaro, De Donato, Lepore, Laghezza, Todisco. All. Narraccio.

Arbitro: Alberto Loconte di Bari

Note: ammoniti Collocolo, Dima, Galante e Diatta per il Talsano e Pascalicchio per la Polimnia.

Classifica Prima Categoria Girone B: Virtus Locorotondo 26, Arboris Belli 23, Massafra 21*, Polimnia Calcio 20, Talsano Taranto 18, Noci Azzurri 17, Calcio Ceglie 14, Lizzano 12*, Atletico Martina 12, San Giorgio Calcio 10, Don Bosco Manduria 8, Tre Colli 7*, Leonessa Erchie 5*, Ragazzi Sprint Crispiano 5, San Vito 4, San Marzano ritirata.                                                                           * = una partita da recuperare

Coppa Puglia: La gara di ritorno col Savelletri si giocherà il 12 dicembre 2019 alle ore 14:20. Ricordiamo che la Polimnia ha vinto per 5 a 1 la gara di andata dei sedicesimi di finale, ipotecando praticamente il passaggio al turno successivo.

Juniores: Continuano a fare bene i ragazzi allenati da mister Mauro Selicato, che sabato scorso hanno battuto per 3 a 1 i pari età dell’Arcobaleno Triggiano. In goal Zupo, Narracci e De Donato. Prossima sfida quest’oggi, sabato 7 dicembre, la trasferta contro il Norba Conversano.

Classifica: United Sly 21, Soccer Modugno 17, Polimnia Calcio 15, Noicattaro Calcio 11, Nick Calcio Bari 11, Fortis Altamura 9, Norba Conversano 9, Santeramo 8, Rinascita Rutiglianese 6, Football Club Capurso 4, Arcobaleno Triggiano 2.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%