Sport

La Polimnia si impone sul Don Bosco Manduria

today21 Dicembre 2019 27

Sfondo
share close

Torna a casa con una vittoria la Polimnia Calcio, che nel pomeriggio di domenica scorsa ha affrontato il Don Bosco Manduria tra le mura del campo comunale di Maruggio. La gara, alquanto combattuta, è terminata per 2 reti a 1 in favore dei rossoverdi, che hanno dovuto fronteggiare una squadra un po’ ostica e alquanto fallosa (e lo dimostra il numero delle ammonizioni) con una formazione leggermente rimaneggiata visti gli infortuni di De Luisi e Pascalicchio.

A questo va ad aggiungersi l’iniziale svantaggio: infatti al 25’ del primo tempo si subisce goal per una disattenzione difensiva. Ma la grinta e il gioco di squadra messo in campo dai ragazzi allenati da Tommaso Narraccio hanno permesso alla Polimnia di ribaltare il risultato e di mantenere il ritmo delle squadre di testa (vincono anche Locorotondo, Talsano e Massafra).

La rete del pareggio (1-1), non a caso, arriva cinque minuti più tardi con Daniele Patti che non fallisce dal discetto, a seguito del rigore assegnato per l’atterramento in area di Antonio De Donato, il quale con suo guizzo si era lanciato su una palla vagante anticipando la difesa dei bianco-giallo-blu.

Stesso ritmo di gioco anche nella ripresa, con la Polimnia che ritrova più freschezza nelle manovre offensive grazie agli ingressi di Laghezza e Todisco. Tant’è che il goal del raddoppio arriva al 38’st grazie ad un Antonio De Donato in ottima forma che interviene sulla respinta di Polito a seguito di un bel tiro di Patti.

Con questa vittoria e nonostante il punto di penalità scontato a seguito di una vecchia vicenda, la Polimnia continua ad essere tra le squadre di vetta e si prepara ad affrontare, domani pomeriggio, la formazione del Massafra nella penultima gara del girone di andata ma ultima del 2019, prima della pausa per le festività natalizie.

Giuseppe Mignone

Si tratta senz’altro di un altro importante scontro diretto: per questo servirà tutto il supporto del pubblico di casa e degli ultras. Come al solito il match (calcio d’inizio alle 14:30) si giocherà al “Caduti di Superga” di Mola di Bari, essendo ancora in corso i lavori di rifacimento del manto erboso del campo sportivo “Madonna d’Altomare”.  

Intanto in settimana è stato ufficializzato un nuovo ed importante colpo di mercato in casa Polimnia. La dirigenza rossoverde, infatti, si è assicurata le prestazioni di Giuseppe Mignone, forte ala sinistra classe ’87, mancino. Un giocatore di esperienza che vanta trascorsi in Serie D e in Eccellenza, vestendo le maglie del Trani e del Locorotondo

Don Bosco Manduria – Polimnia Calcio

1-2 (1-1 pt)

Don Bosco Manduria: Polito, My (dal 33’st Mascia), Fistetto, Alfarano (dal 15’st Caforio), Mero, Buccolieri, Marzo (dal 38’st Mancuso), Distratis (dal 19’st De Fazio), Kandji, Prisciano, Denisi (dal 28’st Santo). A disp.: Sagace, Mascia, Russo, Di Comite, Caforio, De Fazio, Mancuso, Kamara, Santo. All. Sportelli.

Polimnia Calcio: Fortunato, Carusi, Mancini C., Romanazzi, Lofano (dal 27’st Laghezza), Zaccaria, Satalino, Schirone, Patti, Giannuzzi (dal 37’st Todisco), De Donato (dal 45’st Frascaro). A disp.: Rizzi, Semeraro, Frascaro, Laghezza, Todisco, Angiulli. All. Narraccio.

Arbitro: Giuseppe Nasca di Bari

Note: ammoniti Fistetto, Mero, Marzo, Distratis per il Don Bosco Manduria e Satalino per la Polimnia.

Classifica Prima Categoria Girone B: Virtus Locorotondo 32, Talsano Taranto 27, Polimnia Calcio 25 (-1), Città di Massafra 25, Arboris Belli 24, Noci Azzurri 20, Calcio Ceglie 16, Lizzano 15, Atletico Martina 13, San Giorgio Calcio 13, Don Bosco Manduria 11, Tre Colli 9, Leonessa Erchie 7, Ragazzi Sprint Crispiano 6, San Vito 4, San Marzano ritirata.  

Juniores regionali U19 girone C: Arriva uno stop di misura per i ragazzi allenati da mister Mauro Selicato, che sabato scorso erano impegnati nella delicata sfida contro il Noicattaro. La sfida, casalinga sulla carta ma disputata sul terreno di gioco del comunale “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, è terminata in favore degli ospiti per 3 reti a 2. Di Alessio Narracci e Nicolò Vitto le marcature rossoverdi.

 Prossima sfida, oggi pomeriggio con la trasferta a Santeramo nell’ultimo match del girone di andata.

Intanto della scorsa settimana la notizia della ufficializzazione di due nuovi acquisti per la Juniores rossoverde. Si tratta del centrocampista Gabriele D’Alessio e dell’attaccante Nicolò Vitto, entrambi classe 2002 e provenienti dal Norba Conversano.

Nicolò Vitto
Gabriele D’Alessio

Classifica: United Sly 27, Polimnia Calcio 18, Soccer Modugno 17, Noicattaro Calcio 17, Nick Calcio Bari 14, Fortis Altamura 12, Norba Conversano 12, Santeramo 11, Rinascita Rutiglianese 7, Football Club Capurso 5, Arcobaleno Triggiano 2.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%