Cultura

Eccellenze agricole di Puglia, l’ultimo libro di Tonino De Filippis [video]

today6 Gennaio 2020 98

Sfondo
share close

Il maestro Tonino De Filippis non si ferma e venerdì scorso ha inaugurato il nuovo anno presentando, presso la Sala Consiliare “Domenico Modugno” di Polignano a Mare, il suo lavoro dal titolo: “Eccellenze agricole di Puglia – Attività produttive commerciali e collaterali – Polignano a Mare”

Da sinistra il presidente del consiglio comunale Franco De Donato, l’autore Tonino De Filippis e il sottosegretario di stato alle politiche agricole on. Giuseppe L’Abbate

Al cospetto di un nutrito pubblico, oltre all’autore Tonino De Filippis sono intervenuti durante la presentazione il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole on. Giuseppe L’Abbate che ha curato la prefazione del volume e il presidente del consiglio comunale Franco De Donato, che ha fatto gli onori di casa.  

Il pubblico presente

La Puglia e, di rimando, anche Polignano, ha nella sua terra una delle più importanti ricchezze. E così il maestro De Filippis, che in passato aveva dedicato molte delle sue poesie al mare, scende sulla terraferma e ci racconta la terra, i suoi prodotti e i suoi lavoratori, che hanno contribuito a rendere Polignano, e la Puglia, celebre nel Mondo.

l’autore Tonino De Filippis

Ovviamente noi di Radio Incontro abbiamo seguito l’evento intervistando i protagonisti per la 71° puntata del “Radio Incontro News”, che come ogni sabato è andato in onda il 4 gennaio.

Un momento del firmacopie

Nel corso dell’intervista, inoltre, Tonino ci ha già annunciato che non si ferma e che si sente a casa ogni volta che ha l’ispirazione giusta per mettersi a scrivere. Noi, ovviamente, non possiamo che augurargli di sentirsi sempre a casa, attendendo, con trepidazione, il suo prossimo lavoro.

Intanto vi riproponiamo di seguito l’intero servizio curato da Vincenzo Pellegrini.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%