Sport

La Polimnia comincia il nuovo anno con una vittoria in Coppa

today11 Gennaio 2020 32

Sfondo
share close

Nel nuovo anno la Polimnia Calcio è tornata a scaldare i motori nel pomeriggio di giovedì, quando sul terreno di gioco del “Diomede” del quartiere S. Paolo a Bari ha affrontato la compagine dell’Ideale Bari per il match di andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia. Questo perché, nonostante il Campionato di Prima Categoria sia ripreso già domenica scorsa con l’ultima giornata del girone di andata che ha incoronato la Virtus Locorotondo campione d’inverno, il forte vento ha reso impraticabile il campo del comunale di Montemesola, pertanto la gara tra Tre Colli e Polimnia è stata rinviata a giovedì 23 gennaio, sempre alle ore 14:30.

Ad ogni modo il 2020 sorride ai rossoverdi che conquistano una vittoria per 3 reti a 1 ai danni dell’Ideale Bari (squadra che milita sempre in Prima Categoria ma nel girone A), ipotecando il passaggio ai quarti di finale.

Il primo tempo non registra grandi occasioni da goal per entrambe le compagini, in ogni caso l’Ideale Bari riesce a passare in vantaggio intorno alla mezz’ora con Gissi che in contropiede salta la difesa e manda la sfera alle spalle di Rizzi. 1-0 il parziale.

Nella ripresa, invece, una Polimnia più convinta e con le giuste sostituzioni operate da mister Tommaso Narraccio riesce a recuperare lo svantaggio e ad imporsi sugli avversari: il goal del pareggio arriva quasi al quarto d’ora con Domenico Semeraro che centra la rete dal dischetto trasformando il rigore assegnato dall’arbitro per il fallo in area ai danni di Patti. Poi non passano neanche cinque minuti che è sempre Semeraro a firmare il 2-1 con un bel tiro di sinistro. Infine, intorno al 40’ del secondo tempo è Daniele Patti a infliggere il colpo di grazia, ben servito al centro dell’area da un Angelo Pascalicchio in ottima forma, dopo aver saltato un po’ di giocatori avversari sulla fascia destra.

La partita di ritorno si giocherà giovedì prossimo, 16 gennaio alle ore 14:30, mentre domani la Polimnia Calcio sarà impegnata nella prima gara del girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria (girone B): ad attendere i rossoverdi saranno i tarantini del San Giorgio Calcio, compagine  di metà classifica già sconfitta sonoramente all’andata (in quel di Mola di Bari finì per 4-0 in favore della Polimnia) ma non per questo da sottovalutare.

Intanto in casa Polimnia si aggiunge un nuovo elemento: si tratta del giovane portiere polignanese Paolo Pellegrini. Infatti, grazie al buon esito della trattativa con la SSC Bari, Pellegrini potrà dare una mano alla squadra di casa in questa seconda parte di Campionato.

Classifica Prima Categoria Girone B: Virtus Locorotondo 35, Arboris Belli 30, Talsano Taranto 30, Città di Massafra 28, Polimnia Calcio 25 (-1)*, Noci Azzurri 24, Calcio Ceglie 19, Lizzano 18, Atletico Martina 16, San Giorgio Calcio 13, Ragazzi Sprint Crispiano 12, Don Bosco Manduria 11*, Tre Colli 9*, Leonessa Erchie 8, San Vito 4*, San Marzano ritirata.                                                                          * = una partita da recuperare

Juniores regionali U19 girone C: Nel 2020 tornano alla vittoria anche i ragazzi della Juniores allenati da mister Mauro Selicato, che sabato scorso hanno prevalso per 3 a 2 sul terreno di gioco del Football Club Capurso, con i goal di Paolo Zupo, Alessio Narracci e Nicolò Vitto.

Prossima sfida quest’oggi sabato 11 gennaio alle ore 14:30 lo scontro diretto con il Soccer Modugno. La gara, casalinga sulla carta, si disputerà a Noincattaro per indisponibilità del campo comunale di Castellana dove si giocavano normalmente le partite casalinghe considerati i lavori al Madonna d’Altomare.

Classifica: United Sly 30, Soccer Modugno 23, Polimnia Calcio 21, Nick Calcio Bari 20, Noicattaro Calcio 20, Fortis Altamura 15, Norba Conversano 15, Santeramo 14, Rinascita Rutiglianese 7, Football Club Capurso 5, Arcobaleno Triggiano 2.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%