Attualità

Sanremo 2020: da Dua Lipa a Tiziano Ferro. Ecco alcuni ospiti

today17 Gennaio 2020 13

Sfondo
share close

È un emozionato Amadeus, il direttore artistico della prossima edizione di Sanremo, ad aprire la conferenza stampa del festival, arrivato a spegnere la settantesima candelina.

Amadeus, direttore artistico Festival di Sanremo 2020

Non solo a teatro, quest’anno il festival si apre alla città di Sanremo che per la prima volta in assoluto vivrà un’esperienza unica con concerti anche dal di fuori dell’Ariston.

Altra novità la presentazione dei Big in gara avvenuta durante la serata della Lotteria il 6 gennaio e la partecipazione degli stessi nella puntata dei “Soliti Ignoti” condotta da Amadeus.

Sanremo 2020: tutti i big in gara

Fiorello, Tiziano Ferro, Benigni sono solo alcuni dei nomi che si avvicenderanno come ospiti durante le cinque serate del festival; in particolare, il cantante di Latina sarà ospite tutte le sere.

Forte la presenza al femminile, Sanremo quest’anno porta la quota rosa a dieci presenze tra le quali due volti dal mondo della conduzione, una modella, Francesca Novello.

Ci sarà Rula Jebreal, giornalista e scrittrice palestinese che dopo le polemiche dei giorni scorsi è stata confermata; ci sarà Sabrina Salerno, icona sexy degli anni 90, Alketa Vejsiu, conduttrice dei principali programmi della tv albanese, Mara Venier, Monica Bellucci.

Pronti via, si parte martedì 4 febbraio: ospiti confermati Fiorello, Salmo, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone. Mercoledì 5 febbraio vedremo oltre alla già citata presenza al femminile ci saranno Fiorello, Tiziano Ferro e un ospite a sorpresa che verrà svelato in seguito. 

Giovedì 6, serata speciale con le canzoni della storia del festival e ci saranno Georgina Rodriguez, Lewis Capaldi, Tiziano Ferro che canterà con Massimo Ranieri, Mika e Roberto Benigni.

Sanremo 2020: le nuove proposte

Venerdì 7 ci saranno le semifinali e la finale della categoria Nuove Proposte e con loro Antonella Clerici, Francesca Novello, Dua Lipa e Johnny Dorelli.

Sabato sera, 8 febbraio, vedremo Mara Venier, Diego Abatantuono, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Rocco Papaleo, Massimo Ghini e Paolo Rossi.

Ancora in trattativa la partecipazione di Albano con Romina Power che porterebbero un inedito sul palco dell’Ariston, in forse anche Zucchero e Ultimo che così andrebbe a chiudere la kermesse.

Michele Lapomarda

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%