Attualità

Oriella Amici è la nuova presidentessa del CAV di Polignano

today30 Gennaio 2020 109

Sfondo
share close

Il CAV, Centro di Aiuto alla Vita, ricompone il suo organigramma. E così dopo 7 anni di presidenza, Agata Laselva, che nel 2013 lo aveva fondato insieme a suo marito, Antonio Masi, ha passato il testimone (tramite elezione a scrutinio segreto) alla operatrice Oriella Amici. Martedì 28 gennaio, alla presenza dell’arciprete Don Vito Benedetti, si è così riformulato il nuovo Consiglio Direttivo nelle persone di: Oriella Amici, Pinto Angela (vicepresidente), Pino Modugno (Tesoriere), Giuliani Vito, Gianni Barabba e Masi Antonio (consiglieri).

Uno dei momenti dell’incontro, alla presenza di Don Vito Benedetti
Il nuovo Consiglio Direttivo del CAV di Polignano

Il Centro di Aiuto alla Vita, conosciuto con l’acronimo CAV è una associazione apolitica, apartitica laica e non confessionale la cui missione e scopo fondante è la tutela della Vita concepita. Si prodiga pertanto per fare in modo che il bambino possa nascere e crescere (seguito sino ai due/tre anni) nell’accoglienza delle mamme e nella solidarietà delle persone, senza alcuna distinzione di sesso, razza, lingua ed etnia.

Elemento fondante dell’associazione è il fatto di essere legata indissolubilmente al concetto di volontariato. Essa opera infatti grazie alla beneficenza della gente che regala sia beni di prima necessità per neonati, sia ausili, arredi e strumenti per lo sviluppo del bambino e sia contribuisce con elargizioni liberali. E’ una associazione ONLUS del Terzo Settore iscritta nel Registro Regionale ed opera sul territorio di Polignano e delle cittadine limitofre, nelle quali non sia presente alcun altro CAV.

Gli operatori del CAV di Polignano

In questi primi sette anni sono state assistite più di 50 famiglie con i loro piccolini, sono nati 35 bambini e soprattutto sono stati salvati dall’aborto 5 bambini a livello locale e, tramite i Progetti Gemma, ancora 5 a livello nazionale!

Per motivi organizzativi la 42° Giornata per la Vita non sarà celebrata sabato 2 e domenica 3 febbraio ma ad altra data da destinarsi.

Oriella Amici e Agata Laselva in un simbolico passaggio di consegna

Al nuovo organigramma del CAV di Polignano vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro!

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%