Sport

New Volley Polignano: ottimo inizio in Coppa Puglia

today3 Febbraio 2020 17

Sfondo
share close

C’era da partire bene e la New Volley Polignano non ha tradito le attese. L’avversaria era la A.S.D. Adria Academy, una squadra non semplice da affrontare, con alcune giocatrici che hanno avuto la possibilità di disputare campionati superiori. In più, come hanno sottolineato i tecnici della New Volley, la Adria Academy non era una squadra che conoscevano e questo ha certamente aumentato il grado di complessità del match.

ASD Adria Academy – Le avversarie dell’ASD ADRIA Academy

La New Volley però non si è fatta intimorire. E nei fondamentali, in particolare con un servizio impressionante (davvero tanto i punti realizzati al servizio) e con una ricezione quasi del tutto impeccabile hanno saputo vincere un match senza mai soffrire più di tanto. Qualche patema solo nelle fasi iniziali del secondo set, quando le biancorosse sono andate sotto di tre punti, recuperando poi alla grande nella seconda parte del set.

Foto azione – Le biancorosse durante un’azione di gioco

I parziali sono di quelli importanti. 25 – 15 il primo, 25 – 13 il secondo e 25 – 11 il terzo. Si segnala in particolare il terzo set, quando i tecnici delle biancorosse, considerato l’ampio divario, hanno avuto la possibilità di far giocare porzioni di partita anche ad alcune giovani giocatrici, dando loro la gioia dell’esordio in Coppa Puglia. Francesca Pellegrini, Maria Gervasi e Lidia Simone (per quest’ultima esordio assoluto) non hanno comunque fatto rimpiangere le compagne e sono state protagoniste nel punto che poi ha chiuso il match. Numeroso e rumoroso il pubblico presente, che ha raccolto l’invito della società a supportare le biancorosse in questo esordio in Coppa.

Abbraccio finale – L’esultanza finale della New Volley Polignano

Ad aprile si giocherà la semifinale di Coppa, ma nel frattempo le ragazze non possono abbassare la guardia. Domenica prossima, presso la palestra Carlettino, ci sarà l’impegno casalingo contro la Damiano Spina Oria.

Di seguito l’intervista realizzata a margine dell’impegno di Coppa domenica scorsa:

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%