Attualità

Al via il Carnevale Polignanese dell’Arte e della Fantasia

today18 Febbraio 2020 78

Sfondo
share close

Favorita da una bellissima giornata di sole, domenica mattina è partita alla grande la XVII edizione del “Carnevale Polignanese dell’Arte e la Fantasia”, organizzata dall’Associazione “Meravigliosa Maschera” di concerto con il “Comitato Pescarello Scherzarello – maschera ufficiale del Comune di Polignano a Mare”.  

Ad aprire la sfilata è stato il carro “Un mondo di pagliacci” realizzato dal gruppo di Mariateresa Favale, referente dell’A. Ge. V. (Associazione Generale di Volontariato Tribunale per la Tutela di Diritti del Cittadino, del Malato sez di Polignano a Mare).

il carro Un mmondo di pagliaccia del gruppo di Mariateresa Favale ref. A.Ge. V

I carri partiti dalla zona C2 hanno ripercorso il parcheggio di S. Francesco per proseguire verso via Martiri di Dogali, attraversando il ponte Lama Monachile hanno raggiunto il Gelso per “rendere un omaggio” a Mister Volare.

Il presidente dell’Associazione Meravigliosa Maschera, Michele Serripierri, dando il benvenuto alla numerosa platea, ha annunciato i prossimi due appuntamenti che si terranno domenica 23 (mattina e pomeriggio) e martedì 25 febbraio (pomeriggio) ricordando, che i bambini potranno usufruire di un ticket valido per l’assaggio di una porzione di focaccia e assaporare un delizio gelato, grazie al contributo della “Focacceria del Corso” e le gelaterie  “Bella Blu” e “White New Cafè”.

Inoltre, la serata conclusiva del 1 marzo sarà arricchita dalla partecipazione dei Cipurrid in concerto.

L’evento patrocinato dal Comune di Polignano a Mare conta con il contributo dell’UCP e delle associazioni Albergatori, Ristoratori, e Artigiani.

Silvana Algeo

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%