Politica

Coronavirus, Polignano rispetta le regole. Vitto ringrazia [audio]

today15 Aprile 2020 7

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Coronavirus, Polignano rispetta le regole. Vitto ringrazia Radio Incontro

“E’ dura vedere il nostro paese così vuoto e così deserto – ha affermato il sindaco Vitto in collegamento su Radio Incontro lunedì scorso – almeno io da quando sono in vita non ho mai visto il mio paese così. Dal ponte [Lama Monachile, nda] si sentiva colo il cinguettio degli uccelli e questo veramente ci fa riflettere. Perché noi ci abbiamo messo tanto per portare la nostra città a livelli turistici come quelli di trenta giorni fa e vederla così ti dole il cuore. Sono convinto che non sarà facile, ci vorrà l’impegno di tutti per riportare il nostro paese a quello che era lo splendore di un po’ di tempo fa – ha continuato il Primo Cittadino che tra l’altro ha annunciato l’avvio un confronto costante con i presidenti delle varie associazioni di categoria sarà un lavoro molto duro ma sono convinto che ce la faremo”.

La cittadinanza di Polignano a Mare, tra l’altro, per la stragrande maggioranza ha rispettato le regole e può gioire alla notizia del tampone di controllo con esito negativo per tre dei quattro contagiati da Covid-19 della nostra comunità cittadina.

E’ di ieri, invece, la nuova ordinanza del sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto che proroga tutte le misure adottate nei provvedimenti precedenti sino al prossimo 3 maggio 2020, in particolare nei confronti di quelle attività che non sono state chiuse per disposizioni di legge.

Venendo nel dettaglio, tutti gli esercizi commerciali, nonché le medie e grandi strutture di vendita presenti sul territorio comunale, ad eccezione di farmacie e parafarmacie, osserveranno un orario di vendita che va dalle ore 8:00 alle ore 19:00. Ovviamente continuerà ad essere applicata la regola dell’ingresso con guanti e mascherina protettiva, evitando assembramenti anche all’esterno nel rispetto del distanziamento personale. Inoltre, come accaduto per domenica e lunedì scorso in occasione della domenica di Pasqua e del lunedì dell’Angelo, tutti gli esercizi commerciali e gli operatori commerciali su aree pubbliche in forma itinerante osserveranno una completa chiusura tutte le domeniche, nonché nelle giornate festive del 25 aprile e del 1° maggio.

Sono altresì prorogati sino al 3 maggio il divieto di svolgimento del mercato settimanale, il divieto di apertura dei distributori automatici, il divieto di frequentare giardini, parchi o aree pubbliche e il divieto di visita al cimitero comunale.

Intanto vi proponiamo di seguito l’intervista al sindaco Domenico Vitto curata da Paolo Montalbò lunedì pomeriggio nel programma home-made #Celafacciamo, in onda ogni giorno dalle 16:00 alle 19:00 su Radio Incontro (frequenza 93.9 in FM e in streaming su TuneIn e RadioBox).

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%