Attualità

Il tifo organizzato Casual Polimnia dona generi alimentari alla Caritas

today7 Maggio 2020 13

Sfondo
share close

Dopo il periodo di lockdown per limitare il contagio da Covid-19, da pochi giorni siamo tutti presi dalla c.d. Fase 2. Chi più chi meno. Ma ci fa piacere constatare che i gesti di solidarietà non si fermano. Infatti nel pomeriggio di quest’oggi abbiamo appreso che i ragazzi della tifoseria organizzata “Casual Polimnia” hanno comprato generi alimentari per donarli alla Caritas zonale.

La foto che ci hanno trasmesso relativa all’ultima coreografia dei Casual Polimnia

“Nel nostro piccolo, in questo periodo buio, anche noi abbiamo voluto supportare la nostra città”, ci fanno sapere dal gruppo Casual Polimnia. Tutto, infatti, è partito da una colletta e dalla volontà di dare una mano al nostro paese, Polignano a Mare, ai cui colori (il rosso e il verde) non sono legati solo calcisticamente parlando. Perché, come recita un verso della canzone popolare polignanese Pegheghé dell’intramontabile Nicola D’Aprile e che campeggia anche sulla loro sciarpa, “tutt sapéim si bell assé”.

Sono stati acquistati pacchi di pasta, legumi e confezioni di passata di pomodoro e quasi due ore fa hanno portato il tutto presso la Parrocchia Sant’Antonio in favore della Caritas.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%