Musica

Guatemala anticipa il nuovo album di Sandro Outwo

today1 Giugno 2020 7

Sfondo
share close

Nella 84esima puntata di Radio Incontro News, andata in onda sabato pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00, abbiamo intervistato l’artista polignanese Sandro Outwo, al secolo Sandro Torres, che venerdì ha lanciato in rotazione radiofonica il brano “Guatemala” che anticipa il suo secondo album in uscita il 19 giugno.

Guatemala, la copertina del brano

Un gradito ritorno sulla frequenza di Radio Incontro, la 93.9 in Fm a Polignano a Mare, per Sandro Outwo, dove tra l’altro conduceva il programma “Senti come suona”. Qui l’estratto della puntata con l’intervista, in cui ci ha parlato del brano e ci ha fatto ascoltare in esclusiva il singolo “Adesso“, sempre estratto dall’album “Consapevolessere” in uscita a giugno:

Chi è Sandro Outwo?

Sandro Torres (classe 1989), in arte SANDRO OUTWO, viene da Polignano a Mare (Bari) e si avvicina al mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni 2000. Nel 2007 fonda, insieme a DJ Rubin (pseudonimo di Pasquale Laselva), la crew Rap Pushaz. Ai due, si aggiunge Skat (Andrea Scatigno) nei primi mesi del 2008. A luglio del 2009 esce “Questo non è un Demo”, primo lavoro del collettivo.

Sandro Outwo

A gennaio 2010, Sandro Outwo intraprende un percorso parallelo a quello della crew, figlio dell’ascolto sempre più frequento di musica soul e jazz e che lo porterà a realizzare il primo album ufficiale, “L’ultimo io” uscito il 21 ottobre 2014: un album concepito a partire dal 2010 ed ha come tema centrale il cambiamento. Dieci pranni prodotti da dieci producer diversi (The Essence, Sir Donuts, Swelto, Flesha, Campe, Rico, RoRLai, Gobest, Mav e Risve).

Intanto a Luglio 2010 pubblicava in free download “Common Sense”, un EP tributo al rapper Common e alle produzioni di J Dilla e dal gennaio 2010 ha iniziato la conduzione del programma radiofonico Senti Come Suona, su Radio Incontro. Format che dal 2011 al 2016 (sei edizioni) ha dato vita anche all’evento “Senti E Vedi Come Suona”, in collaborazione con Radio Incontro, con il portale La Casa Del Rap e con il Comune di Polignano a Mare: una giornata dedicata all’hip hop, che vede alternarsi sul palco artisti emergenti e rapper affermati della scena.

Consapevolessere il nuovo album di Sandro Outwo

Il secondo album ufficiale sarà rilasciato il 19 giugno 2020 per B.M. Records e si chiama “Consapevolessere”. Il lavoro, come detto, è anticipato dal singolo “Guatemala”, disponibile a partire dal 29 maggio.

Guatemala, primo estratto del nuovo album

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%