Politica

La Regione Puglia finanzia una pista ciclabile tra Polignano, Mola e Conversano

today5 Giugno 2020 18

Sfondo
share close

Di queste ore la notizia che la Regione Puglia ha finanziato un progetto per realizzare una pista ciclabile che collegherà Polignano a Mare, Conversano e Mola di Bari per un totale di 1 milione e 400 mila euro.

Nello specifico, come si legge in una nota diramata da Palazzo di Città, l’intervento collegherà le tre cittadine del sud est barese passando per la complanare che costeggia la costa attraverso la via vecchia di San Vito. Il comune capofila del progetto, relativo ad uno specifico bando dello scorso anno, è quello di Mola di Bari.

A rendere ufficiale l’ammissione del progetto al finanziamento è stata la determina del dirigente regionale della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del TPL n. 22 del 4 giugno 2020, pubblicata in Amministrazione Trasparente sul sito della Regione Puglia che ha approvato la graduatoria e che vede l’associazione dei comuni di Conversano Polignano e Mola classificatasi al 4° posto, con un punteggio pari a 77, su 79 comuni partecipanti.

“Una notizia, questa, che raccoglie i frutti di una proficua e sinergica collaborazione tra i tre comuni della zona che, insieme, intendono elevare gli standard di qualità della vita dei rispettivi territorio e dei suoi fruitori – dichiara il sindaco di Polignano Domenico Vittoun’opera che sotto il profilo turistico oltre a promuovere il territorio con le sue peculiari bellezze consente di collegare in maniera sempre più sostenibile l’entroterra al mare, trattandosi, di fatto, di una tangibile infrastruttura leggera che evidenzia lo sforzo fatto dai comuni interessati nell’ottica di potenziare gli investimenti nel e per il settore turistico”.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%