Musica

Háblale Claro, il nuovo singolo di Matteo Markus Bok [intervista]

today20 Luglio 2020 40

Sfondo
share close

Nella puntata di ieri mattina di “Incontro a distanza” abbiamo intervistato il giovane cantante Matteo Markus Bok, in arte Teo Bok, che dal 19 giugno è nelle radio con Háblale Claro.

Classe 2003, nato da mamma italiana e papà tedesco, già all’età di 9 anni inizia a calcare il palcoscenico con alcuni musical: dapprima nel ruolo di Simba ne Il re leone, e poi in quelli di Peter Pan e Benji. Dal 2014 al 2016 ha fatto pare del cast di Magic English, lo show televisivo di Disney Junior Channel. La prima svolta arriva nel 2016 quando, grazie alla canzone Caruso di Lucio Dalla, arriva alle finali di The Voice Kids Germania. L’anno successivo partecipa a Italia’s Got Talent con una canzone scritta e prodotta da lui, E’ diventata primavera, dedicata a suo padre; mentre nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani.

Nel 2019 Teo Bok pubblica il suo primo album, Cruisin, poi è il momento del suo primo libro autobiografico Promise e della nomination al Kids Choice Awards di Los Angeles come miglior cantante italiano. Nello stesso anno vince il Tube Award in Germania; partecipa come cantante e presentatore al più grande Nickelodeon Slime Fest per il ventesimo anniversario di Spongebob insieme a Jojo Siwa; è il cantante principale di tutte le tappe del Coca-cola Fanta Fan Tour estivo; diventa il protagonista della web series “Cabin 12006” di Nickelodeon e MSC Crociere e partecipa al festival di Zócalo in Messico, la sua prima performance in America latina.

Quest’anno, infine, ha avviato una nuova avventura: si è trasferito a Miami negli Stati Uniti per seguire il suo sogno nel mondo della musica, dopo aver firmato un contratto con 21 Entertainment.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%