Cultura

Ad Libitum, domani la New Modern Orchestra con l’omaggio a Bacharach

today25 Luglio 2020 3

Sfondo
share close

Prosegue la parte estiva della rassegna musicale Ad Libitum a Polignano a mare. Domani, domenica 26 luglio alle ore 21, l’atrio della “Fondazione Museo Pino Pascali” sarà lo scenario mozzafiato per il concerto “Omaggio a Burt Bacharach”.

La sesta edizione della stagione musicale del borgo barese ha raccolto nei suoi primi eventi post Covid un notevolissimo successo di pubblico premiato con un bissato sold out. A partire dagli anni ’60 Bacharach ha saputo come nessun altro coniugare il grande successo popolare del pop raffinato alla qualità delle composizioni, mai banali e scontate.Uno degli autori più celebri del panorama musicale mondiale della seconda metà del ‘900, con all’attivo una smisurata carriera come compositore, arrangiatore, cantante e pianista. Vincitore di 3 Oscar, 6 Grammy, ha scritto alcuni fra i più acclamati brani nella storia della musica interpretati da grandi nomi tra cui: Dionne Warwick, Aretha Franklin, B.J. Thomas, Tom Jones, Dusty Springfield, Herb Alpert, Luther Vandross, i Beatles

Per questo imperdibile concerto, ad omaggiare il noto compositore la Modern New Orchestra composta da Carla Bavaro voce, Paolo Debenedetto al sax, Doni Antonelli alla tromba, Franco Angiulo al trombone, Alessandro Binetti al pianoforte, Max Monno alla chitarra, Rossella Perrone Synth, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio Delle Foglie alla batteria.

La Modern New Orchestra interpreterà alcuni dei brani del vastissimo repertorio del maestro Bacharach quali: Raindrops Keep Falling on My Head, I Say a Little Prayer, That’s What Friends Are For, The Look of Love, Come in ogni ora, Close to You, I never fall in love again sono solamente alcuni dei brani proposti per ascoltare un concerto tra il pop ed il jazz.

Come di consueto, in apertura, è d’obbligo l’appuntamento con l’arte, I luoghi di Ad Libitum, a cura della Pro Loco “F.F.Favale” di Polignano a Mare. L’ingresso è consentito con contributo all’attività concertistica di 10 euro. Prenotazione obbligatoria dal sito www.eposteatro.com, contattando il numero 3929642809 oppure attraverso i canali social. Le operazioni di ingresso saranno consentite dalle 20:15 alle 20:45 al fine di rispettare le procedure anti COVID-19.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%