Attualità

Anche Polignano accende una luce sulle malattie rare

today17 Febbraio 2021 16

Sfondo
share close

In occasione della XIV Giornata Mondiale delle Malattie Rare, il Comune di Polignano a Mare aderisce all’iniziativa “Accendiamo le luci sulle malattie rare” promossa da Uniamo FIMR (Federazione delle Associazioni di Persone con Malattie Rare d’Italia).

L’iniziativa porterà ad illuminare i monumenti più rappresentativi di diverse città italiane per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara. Da Roma a Firenze, le prime città ad aderire sono elencate sul sito ufficiale della Federazione. Tra queste vi è anche Polignano a Mare, che attualmente risulta essere l’unico comune del barese ad accedere delle luci sulle malattie rare.

Come si legge nella delibera di giunta adottata ieri, il Comune di Polignano organizzerà l’illuminazione del ponte sulla Lama Monachile nelle le giornate del 27 e 28 febbraio 2021, come peraltro già avvenuto lo scorso anno. Così anche Polignano accenderà una luce sulle malattie rare, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Sindrome X Fragile sezione Puglia ed al patrocinio della Rete regionale A.Ma.Re Puglia.

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%