Attualità

Polignano accende anche quest’anno una luce sulle malattie rare

today24 Febbraio 2022 33

Sfondo
share close

Anche quest’anno Polignano aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Accendiamo una luce sulle malattie rare” promossa da Uniamo.

Nelle giornate di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 febbraio la Lama Monachile verrà illuminata con il logo delle malattie rare, le mani colorate che si intersecano. Perché se ci si tiene per mano, si può esser anche rari ma mai soli. “È un atto di civiltà – dichiara il Sindaco Domenico Vittoun po’ come tendere la mano a chi vive una condizione di fragilità, a chi ha bisogno di non sentirsi abbandonato”.

Il 28 febbraio, inoltre, alle ore 17. 30 presso la Biblioteca comunale “R. Chiantera” si terrà un reading di testimonianze con accompagnamento musicale dal titolo “Cosa Rara, Cosa Cara”.

Ho personalmente organizzato l’evento – le parole dell’assessora ai servizi sociali Doriana Stoppaperché è un tema su cui la vita mi ha insegnato a riflettere. Sarà un momento in cui accenderemo i nostri cuori ed ascolteremo pezzi di vita, non solo con le orecchie.”

Lettori polignanesi daranno voce a storie di rarità, cuore e bellezza e saranno intervallati dalla musica di Viteliseo Dell’Edera e Vito Di Leo. “Mi sento in dovere di ringraziare – conclude l’assessora – l’associazione X-fragile Puglia, sempre impegnata sul territorio per promuovere inclusione e lo staff dei servizi sociali che ci mettono competenza e passione.”

Per accedere all’evento è necessario essere in possesso del GreenPass, di mascherina ffp2 e prenotarsi al link: https://forms.gle/WZZjsuhrD8rACddL6.

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%