Attualità

Domani al via la 72° Targa Crocifisso, l’intervista a Nicola Pellegrini

today10 Settembre 2022 41

Sfondo
share close

Domani, domenica 11 settembre prenderà il via la 72° edizione della Targa Crocifisso, la festa dei polignanesi. Anche quest’anno la corsa è stata inserita nell’ambito del Giro di Puglia under 23, una competizione per ciclisti under 23 élite.

La Coppa ha preso il via venerdì con la Costa dei Trulli, con partenza da Mola di Bari e arrivo fissato alla Selva di Fasano e ha interessato ben 10 comuni tra barese e brindisino. Le caratteristiche del percorso la rendono particolarmente adatta agli scalatori. La seconda tappa, per passisti veloci, sarà la 62 Coppa Messapica, con 5 giri, da 25 km ciascuno, all’interno della Valle d’Itria e altrettanti giri da percorrere nel tracciato cittadino di Ceglie Messapica. La terza e ultima tappa, la nostra Targa, corsa prettamente per velocisti, si svolgerà lungo il classico percorso da ripetersi, questa volta per 5 volte, una in più rispetto agli ultimi anni, per un totale di 170,5 km (partenza prevista alle 13:00).

Il parterre dei partecipanti è ben nutrito con 170 atleti circa al via e un livello di partecipazione altissimo. La novità è rappresentata dalla presenza della nazionale italiana under 23, che si preparerà così al Campionato Mondiale che si svolgerà in Australia a partire dal 18 settembre. Presenti anche le nazionali dell’Ucraina e del Messico.

Di seguito potrete ascoltare le parole del Presidente dell’ASD Polisport Polignano, Nicola Pellegrini andate in onda nella puntata n. 198 del Radio Incontro News di quest’oggi.

Ricordiamo che per lo svolgimento della gara ciclistica saranno inibite alla circolazione stradale via Sarnelli, via Martiri di Dogali e via Lepore. Lungo le stesse varrà il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 7:00 sino al termine della manifestazione sportiva.

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%