Cultura

Stagione teatrale, Veronica Pivetti incanta Polignano a Mare

today23 Marzo 2023 24

Sfondo
share close

POLIGNANO A MARE – Ieri sera, mercoledì 22 marzo, presso il Cinema Teatro Vignola si è svolto il quinto appuntamento della Stagione di Prosa 2023, organizzata dal Comune di Polignano con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.

Lo spettacolo “Stanno sparando sulla nostra canzone” con Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccuni è stata una bellissima sorpresa! Tre personaggi stupendi, caratterizzati in maniera eccezionale hanno travolto il pubblico in uno sfrenato turbinio di recitazione, canto e ballo, nel racconto di una storia d’amore tra gangster americani nella Manhattan dei mitici anni 20.

Ad impressionare, la forza con la quale gli attori riuscivano ad arrivare dritti all’emozione dello spettatore. Ogni momento della storia non era solo un “momento”, ma un racconto, una canzone, una vera trasformazione del personaggio. Si arriva, alla fine, con tre personaggi che non erano quelli conosciuti all’inizio: la vita li ha cambiati a poco a poco in modo non del tutto prevedibile…

In conclusione, al momento degli applausi e dei saluti, Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccuni hanno regalato al pubblico di Polignano un momento magico e significativo. Mentre le luci sceniche dipingevano sul palcoscenico una bandiera della pace, i tre attori hanno intonato a cappella “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, brano scritto da Mauro Lusini e Franco Migliacci e portato al successo nel 1967 da Gianni Morandi. Un bel messaggio di pace nella cruenta atmosfera di guerra che la nostra Europa sta vivendo.

A chiudere la rassegna ci penserà, il prossimo 21 aprile, Maurizio Pellegrini, accompagnato dalla Chamber Swing Orchestra, con “Si me vulisse bene – Serenate, macchiette e contrasti d’amore”.

Vincenzo Pellegrini, Mariella Dellegrazie

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%