5 x mille a Radio Incontro: il tuo aiuto a sostegno del tuo territorio!

Radio Incontro è un’emittente radiofonica comunitaria nata nel 1989 da un’idea di Don Pinuccio Semeraro, parroco della Parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Polignano a Mare, con l’intento di portare la Santa Messa quotidiana nelle case di tutti i polignanesi e di offrire ai giovani di allora uno strumento diverso dal solito, in grado di valorizzare le potenzialità di ognuno dei suoi soci.

Da allora, nonostante tanti cambiamenti avvenuti col tempo, Radio Incontro non ha mai smesso di diffondere il suo segnale in FM, provvedendo ancora oggi alla trasmissione della Santa Messa in diretta dalla Chiesa di Sant’Antonio di Polignano. Inoltre ha arricchito il suo palinsesto con programmi e rubriche che puntano, prima di tutto, alla valorizzazione ed all’informazione del territorio principalmente servito, ossia Polignano a Mare. Attualmente, infatti, la nostra rimane l’unica emittente radio presente ed operante da Polignano.

Ma Radio Incontro è prima di tutto una associazione di volontari senza fine di lucro, dove viene favorita l’integrazione e l’avvicinamento, senza alcun pregiudizio, di giovani e simpatizzanti che hanno voglia di mettersi in gioco a servizio della comunità, collaborando sia come speaker che come operatori di regia. Ma anche come aspiranti giornalisti all’interno della nostra redazione: attraverso la nostra testata giornalistica, infatti, è possibile svolgere il periodo di pratica funzionale all’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (Albo Pubblicisti).

Col tempo, Radio Incontro si è molto evoluta, sia dal punto di vista della tecnologia che dal punto di vista burocratico. E le risorse per rimanere al passo coi tempi sono sempre più limitate. Per questo siamo qui per chiederti una mano!

Devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi non ti costa nulla! Quando scrivi il codice fiscale della nostra associazione nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato non fai altro che donarci una piccolissima parte di quello che versi allo Stato dopo aver compilato la dichiarazione dei redditi. Non è una spesa aggiuntiva! Segui le indicazioni riportate in questa immagine:

E’ molto semplice: basta scrivere il codice fiscale della nostra associazione che è 93043180723 e firmare all’interno del riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”. Fai attenzione a non inserire altre firme o segni negli altri riquadri altrimenti la tua destinazione risulterà nulla. Se hai bisogno di aiuto stampa questa pagina e consegnala al tuo commercialista o al CAF che ti compila la dichiarazione dei redditi.

Con questa semplice azione aiuterai Radio Incontro a continuare a dar voce a Polignano ed ai polignanesi e permetterai ad una realtà storica di continuare vivere ed ad operare al servizio del tuo territorio!

Ricorda il nostro codice fiscale:

93043180723