Attualità

Scrutatori Europee 2019, gli interessati devono fare domanda

today2 Aprile 2019 2

Sfondo
share close

Anche in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo, la Commissione Elettorale Comunale procederà alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio tra coloro i quali si trovino nella condizione di disoccupati/inoccupati e siano iscritti (a qualsiasi titolo) nelle liste del Centro per l’impiego di Monopoli; e che, ovviamente, siano già iscritti all’Abo comunale degli scrutatori (qui consultabile), che attualmente consta di ben 2436 nominativi.

Tuttavia, come evidenziato in un avviso pubblicato dall’Amministrazione lo scorso 26 marzo, l’estrazione verrà fatta tra coloro che, stanti i requisiti di cui sopra, siano “interessati” a svolgere l’incarico. E che a tal fine abbiano presentato apposita domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato di proprio pugno, entro il 16 aprile 2019.

In tale domanda (il cui modello è scaricabile dal sito del Comune) l’aspirante scrutatore dovrà dichiarare le proprie generalità; di essere regolarmente iscritto all’albo unico degli scrutatori di seggio del Comune di Polignano a mare; lo stato di disoccupato/inoccupato alla data di sottoscrizione; di essere regolarmente iscritto nelle liste del Centro per l’impiego di Monopoli; e di essere a conoscenza e di accettare in modo esplicito e incondizionato tutte le prescrizioni ed indicazioni contenute nell’avviso in parola.

La presentazione della domanda, cui dovrà essere allegata (a pena di esclusione) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità, è condizione necessaria per partecipare alla estrazione, che si svolgerà in seduta pubblica. Qualora il numero dei candidati che abbiano presentato la domanda sia insufficiente rispetto al numero dei scrutatori (sia titolari che supplenti) necessario, si procederà ad integrare le nomine mediante sorteggio direttamente dall’Albo degli Scrutatori.

E’ possibile presentare la domanda:

  • mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (che rilascerà apposita ricevuta) negli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 ed il giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00)e comunque entro le ore 13:00 di martedì 16 aprile.
  • mediante raccomandata A/R indirizzata alla Commissione Elettorale del Comune di Polignano a Mare (Ba), Viale Rimembranza n°21, recando a tergo della busta l’indicazione “Domanda di partecipazione all’avvio di selezione per la nomina a scrutatore di seggio”.
  • tramite PEC all’indirizzo comune.polignano@anutel.it entro le ore 24:00 di martedì 16 aprile, indicando nell’oggetto
    “Domanda di partecipazione all’avvio di selezione per la nomina a scrutatore di seggio”.

L’esclusione dalla selezione, in ogni caso, è determinata dalla incompletezza della domanda, dalla mancanza della sottoscrizione oppure dalla presentazione fuori dai termini; ovvero se il candidato non è in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso o comunque non è iscritto all’Albo comunale degli scrutatori di seggio.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%