Attualità

La Partita educativa dello Sport, venerdì 26 il convegno dell’ass. Giovanni Paolo II

today19 Aprile 2019 18

Sfondo
share close

L’associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare, continuando il suo programma annuale di promozione sociale, organizza venerdì 26 aprile 2019, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della fondazione “Pino Pascali” un convegno-tavola rotonda dal titolo: “La Partita educativa nelo sport – Oltre la disabilità… è la forza della vita che t’insegna a non mollare mai” .

La Partita Educativa nello Sport è la campagna sociale di comunicazione e formazione per una rinnovata cultura educativa nello sport, perché lo sport è un patrimonio da custodire e valorizzare. Uno sport sano, pulito e leale è a sicuro beneficio della persona e della società, perché portatore di benefici.

Tra gli altri interverranno nella serata il coll. Gianfranco Paglia del gruppo sportivo paraolimpico della difesa, il presidente della ASDUIC Bari  Massimo d’Attolico, l’atleta della nazionale di calcio a 5 ciechi Giuseppe Catarinella e Ivo Castaldo, rappresentante della “ASD HBari2003 e volare più in alto”. Questi illustri ospiti sono solo una parte del numeroso gruppo invitati nella serata, per offrire una serie di testimonianze sul tema oggetto di riflessione.

Nel corso della serata, tra l’altro, verrà presentato il libro “Rivincita, la storia, le sfide, le vittorie del gruppo sportivo paraolimpico difesa” scritto da Benedetta Belluccied edito daPuntidivista.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%