Cultura

Polignano in Poesia, ecco l’estate de U Castarill

today31 Luglio 2019 11

Sfondo
share close

Il Centro Culturale “u Castarill”, nell’ambito della XVI edizione di Polignano in Poesia, presenta “Nu ndrattine mminze a la chiazze”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Polignano a Mare, si terrà, mercoledì 7 agosto, alle ore 20.30, in piazza Trinità.

È un tuffo nel passato, non per rimanerci, ma per approdare al presente di oggi più consapevoli, più ricchi, più capaci di equilibrio tra ieri e oggi: quasi una dimensione di emigranti della lingua che, dal   dialetto, arriva all’italiano, forse anche all’inglese e richiede ai più adulti un nuovo ricentramento per orientarsi nei molti suoni linguistici che si fondono per le vie del paese…” spiega Nina Centrone, presidente del Centro Culturale.

Gli autori pugliesi scelti saranno interpretati da Maria Abbatepaolo, Onofrio Barnaba, Angela Carone, Annalisa De Russis, Noemi Fiume, Mario Maggiaretti, Adelaide Maiellaro, Marilù Martellotta, Vincenzo Pellegrini, Domenico Scagliusi,  Maria Simone, Erica Spilotro, Pasquale Zupo.

Le interpretazioni saranno intervallate da immagini video a cura di Giovanni Pedote in collaborazione con Michele Giannoccaro, e musiche a cura del chitarrista Nicola Laricchiuta. Un viaggio alla scoperta o riscoperta dei luoghi del cuore. A Roberto Perricone invece è affidata la conduzione e la direzione artistica.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%