Sport

La Polimnia si aggiudica i tre punti alla prima di Campionato

today27 Settembre 2019 46

Sfondo
share close

Buona la prima per la Polimnia Calcio che domenica scorsa nella prima sfida di campionato ha avuto la meglio per 4 reti a 0 sul San Giorgio Calcio. A seguito dei lavori di sostituzione del manto erboso al Madonna d’Altomare il match, abbastanza seguito anche dagli ultras rossoverdi, si è disputato presso lo stadio comunale  “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte.

Mister Tommaso Narraccio schiera un 4-4-2 con Fortunato tra i pali, Carusi, Romanazzi e Mancini in difesa, Pascalicchio, Satalino, Schirone e De Donato a centrocampo e Semeraro e Giannuzzi in avanti.

L’avvio di gara sorride ai rossoverdi che da subito prendono il pallino del gioco, mentre gli avversari non impensieriscono più di tanto. Tante le occasioni sotto porta per i padroni di casa e due traverse beccate nel corso della prima frazione. Il vantaggio giunge intorno al 20’ con Manuel Mancini che manda in rete dopo una bella azione corale. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per la Polimnia, che però ha avuto diverse occasioni per chiudere da subito il match.

Al 50’ ghiotta occasione per Semeraro a tu per tu con l’estremo avversario, ma il raddoppio arriverà quindici minuti più tardi a firma di Cosimo Satalino. Intanto al 54’ il San Giorgio Calcio rimane in dieci uomini per l’espulsione di Galzarano. Mentre gli ultimi due goal di marca rossoverde arrivano al 72’ e all’80’ rispettivamente con Angelo Giannuzzi e Giuseppe Lepore.

«La partita è andata bene anche se abbiamo sbagliato parecchio sotto porta – dichiara l’allenatore della Polimnia, Tommaso NarraccioNon eravamo lucidi sotto porta come chiedevo, ma alla fine il risultato ci ha dato ragione. A livello fisico noi eravamo messi meglio degli avversari e sulla corsa siamo riusciti a prevalere».

Conquistati i primi tre punti del campionato, per la seconda giornata domenica 29 settembre la Polimnia affronterà in trasferta il San Marzano. Calcio d’inizio alle ore 15:30. Il 3 ottobre, invece, parte anche la Coppa Puglia con la Polimnia che affronterà in trasferta la Civitas Conversano.

Tabellini

4-0 (1-0 pt)

Goal: Mancini (20’); Satalino (65’); Giannuzzi (72’); Lepore (80’).

Polimnia Calcio: Fortunato (Rizzi dal 40’ st), Carusi, Mancini, Romanazzi (C), De Luisi, Satalino, De Donato (Pagliara dal 34’ st), Schirone, Giannuzzi (Lepore dal 27’st), Semeraro (Laghezza dal 32’st), Pascalicchio (Todisco dal 29’ st). A disp.: Rizzi, Gimmi, Pagliara, Lepore, Todisco, Lacitignola, Laghezza, Frascaro, Zaccaria. All. Narraccio.

San Giorgio Calcio: Ricci, Rateo, Panarelli (Caracciolo dal 16’ st), Galzarano, Sperti (Oliva dal 40’st), Troccoli (Pupino dal 34’st), Masella (Sammarco dal 24’ st), Lisi, Novellino, Pignatale, Chiri (Triuzzi dal 1’st). A disp.: Scarcia, Oliva, Vendittozzi Sammarco, Pupino, Caracciolo, Triuzzi, Cito, Galante. All. Pappalardo.

Arbitro: Michele Diella, di Barletta

Note: ammoniti Satalino (P), Rateo (S), Chiri (S), Troccoli (S); espulso Galzarano (S).

Classifica Prima Categoria Gir. B.

Arboris Belli 3; Polimnia Calcio 3; Lizzano 3; Calcio Ceglie 3; Noci Azzurri 3; Ragazzi Sprint Crispiano 3;  Tre Colli 3; Massafra 1; Talsano 1; San Marzano 0; Leonessa Erchie 0; Virtus Locorotondo 0; Atletico Martina 0; San Vito 0; Don Bosco Manduria 0; San Giorgio Calcio 0.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%