Musica

Larocca si racconta a Radio Incontro [intervista]

today5 Dicembre 2019 12

Sfondo
share close

Dalla partecipazione alle selezioni per Area Sanremo a quella legata al Premio Musica contro le mafie, fino ad arrivare ai microfoni di Radio Incotro nel corso della puntata di Radio Incontro News di sabato scorso. Un periodo impegnativo per il giovane cantautore gravinese (nonché architetto e imprenditore) Domenico Larocca in arte LAROCCA, fresco del suo album d’esordio “Ventizerotre” lanciato a fine gennaio 2019.

Larocca durante l’intervista a Radio Incontro

Da Gravina in Puglia, ma cresciuto tra la Murgia Pugliese e Milano per motivi di studio, il 24enne LAROCCA ha iniziato le registrazioni del suo disco nell’inverno del 2017. Mixato da Marco Olivi e masterizzato da Giovanni Versari, “Ventizerotre” è uscito il 22 gennaio 2019 per Place To Be Records, con il patrocinio di Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese.

Larocca durante l’intervista a Radio Incontro

“Questo disco nasce da una nuova presa di coscienza, da un desiderio di comprendersi, ma anche dalla necessità di rendere indelebili i ricordi, prima che il tempo ne sbiadisca i contorni. – scrive LAROCCA accompagnandone l’uscita – Racconta della inadeguatezza di vivere in una società livida e prosciugata dall’avidità, dall’apparenza e dalla violenza. Ventizerotre è la fotografia di un’infanzia spensierata passata tra giardini incantati, spiagge infinite e riunioni di famiglia. E’ un corpo fragile, il respiro dell’uomo che si è fatto leggero, è il pianto d’una madre, il suono vigoroso del mare, è l’amore dei giorni che anticipano la primavera”.

Larocca durante l’intervista a Radio Incontro

Dieci canzoni per marcare a fuoco i ricordi e che raccontano la vita e l’amore dei giorni che ci accompagnano alla primavera. Di questo e di tanto altro abbiamo parlato nella puntata n°67 di Radio Incontro News per ascoltare e farvi scoprire la musica e le esperienze del giovane cantautore gravinese. Per chi se la fosse persa, vi riproponiamo qui l’estratto della puntata (con il supporto delle immagini essendo anche in diretta Facebook) con l’intervista integrale a LAROCCA curata da Beppe Grieco e Paolo Montalbò.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%