Sport

La New Volley vola ancora, quarta vittoria di fila e primato in classifica

today27 Gennaio 2020 17

Sfondo
share close

C’era da chiudere alla grande il girone di andata del Campionato di Serie D (Girone B) e la New Volley Polignano non si è fatta pregare. Le biancorosse, sempre in controllo del match, centrano infatti la quarta vittoria di fila e con un netto 3 a 0 battono le seppur brave avversarie dell’ASD Revolution Turi.

Fasi iniziali del match: le due squadre si apprestano ad affrontarsi

Un vero e proprio monologo il primo set, chiuso con disarmante agilità con un netto 25 a 8.

Nel secondo set le turesi hanno provato a mettere in difficoltà le biancorosse, tentando di cambiare l’inerzia del match, staccando le padrone di casa fino ad un vantaggio massimo di 4 punti. Poi però le ragazze, allenate da mister Gianni Barnaba, sono tornate alla ribalta ed hanno chiuso con un buon 25 a 21.

Il terzo ed ultimo set sembra rispecchiare grosso modo l’andamento del secondo set. Partenza più convinta delle turesi, ma in questo caso le biancorosse hanno reagito con maggiore celerità. Rimonta e vittoria per un set che si chiude con un deciso 25 a 15.

A margine della gara abbiamo intervistato il mister Gianni Barnaba e la giocatrice Erica Vitto. “Il primo set le ragazze si son dimostrate molto mature in campo, è una squadra che conoscevamo e loro conoscevano noi. – inizia il mister – Le ragazze hanno dimostrato piena maturità in tutti i fondamentali, a cominciare dalla battuta, infatti il primo set è stato vinto così facilmente grazie all’efficienza nel servizio. Negli altri set si aspettava il ritorno del Turi che comunque è una squadra temibile ma anche in quel caso non ho mai avuto timore perché la squadra è andata sempre in gestione di quella che era la partita. Forse la squadra che ho visto più matura dall’inizio della stagione.” Una delle opposte della squadra, Erica Vitto, ha espresso soddisfazione per la prima posizione al termine del girone di andata del campionato, ma non si scompone: “Ovviamente le somme vengono tratte a fine campionato. È sempre un’emozione comunque arrivare prime però siamo pronte per lavorare per la prossima settimana nella quale dobbiamo affrontare una gara impegnativa in Coppa Puglia.

Allenamento pre gara delle biancorosse

Con questa vittoria, la New Volley Poligano chiude il girone di andata guadagnando ulteriori tre punti che la proiettano in cima alla classifica con 32 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Palobitritto Volley e 3 sulla Maxima Volley.

Settimana prossima le biancorosse, in virtù della prima posizione, si sono qualificate in Coppa Puglia e affronteranno la prima gara del “gironcino” di Coppa. Dettagli in aggiornamento.

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%