Sport

New Volley Polignano, promozione “C”onfermata

today29 Giugno 2020 3

Sfondo
share close

Una stagione 2019/2020 senza dubbio da ricordare. Le ragazze dell’ASD New Volley Polignano erano state, fino a marzo 2020, assolutamente inarrestabili. Poi, l’emergenza sanitaria tutt’ora in corso, aveva costretto la Fipav dapprima a sospendere e poi a dichiarare conclusi tutti i campionati. A quel punto la promozione in serie C delle ragazze biancorosse, che erano prime in classifica al momento dello stop, era solo una formalità. Ed alla fine la notizia è arrivata.

Il 16 giugno infatti, con un comunicato ufficiale, la Fipav Puglia, viste le classifiche cristallizzate, ha chiesto alla squadra polignanese di essere integrata nell’organico che disputerà il campionato femminile di serie C 2020-2021. E la società, che quest’anno festeggia il decennale della sua nascita, non poteva che accettare la sfida e andrà ad affrontare con orgoglio la serie superiore.

Ottavio Ranieri

Sabato 27 giugno, nella puntata n° 88 del Radio Incontro News, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Direttore Sportivo della società, Ottavio Ranieri. Queste alcune delle sue parole, che potete ascoltare, nell’intervista integrale, in calce al nostro articolo: “E’ stata un’emozione, non c’è un termine migliore di emozionante per indicare il momento che abbiamo vissuto quando la federazione ci ha inviato una nota ufficiale con la quale ci comunicava che ci spettava di diritto l’accesso al campionato di serie C vista la nostra prima posizione che occupavamo al momento del blocco totale a livello nazionale di tutti i campionati. È stata una promozione assolutamente meritata. La squadra era prima in classifica. Abbiamo condotto un campionato senza alcuna sbavatura.” Poi si è soffermato sulla società e sulle atlete biancorosse, confermando che non ci saranno grandi cambiamenti nella stagione che verrà: “Lo staff tecnico è stato completamente confermato. Abbiamo quindi il Direttore Tecnico di tutta la scuola federale Antonello D’Alessandro che coordina tutti i lavori, il primo allenatore è Gianni Barnaba, secondo allenatore Gaetano De Vivo, preparatore atletico Francesco Genco. Confermati tutti in blocco e non potevamo fare altrimenti dopo gli splendidi risultati. Per quanto riguarda il discorso Roster, siamo in attesa di avere qualche conferma da qualche ragazza. Qualora non dovessero confermare, sicuramente bisognerà integrare. Certamente, di base, dobbiamo inserire un paio di figure, soprattutto nel reparto offensivo, però la squadra non sarà assolutamente rivoluzionata.”

A questo punto non ci resta che augurare un grande in bocca alla lupa alla società ed alle sue atlete! Ad maiora!

Vincenzo Pellegrini

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%