Attualità

Nuovi giochi inclusivi per le scuole di Polignano

today9 Luglio 2020 5

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da Palazzo di Città in merito ai nuovi giochi inclusivi per le scuole di Polignano.

Nuovi giochi inclusivi a Polignano a Mare. Su iniziativa dell’Assessore alle politiche sociali Doriana Stoppa si sta provvedendo al montaggio di giochi in tutti i plessi di scuola dell’infanzia di Polignano a Mare. 

“L’impegno nel sociale passa anche attraverso un’attenzione particolare per l’infanzia – commenta l’assessore – e dunque fin da subito mi sono attivata, d’intesa con l’ufficio, affinché tutte le scuole venissero dotate di giochi perché credo sia di fondamentale importanza concedere ai bimbi spazi e strumenti per divertirsi e giocare.”

Nell’ambito dell’iniziativa verranno montate giostrine nell’area esterna di ogni plesso scolastico, del primo e del secondo circolo. Nuove altalene, scivoli e giochi d’attenzione e di potenziamento cognitivo e motorio per tutti i bimbi di Polignano.

“Oggi abbiamo cominciato con il montaggio nel plesso “Don Tonino Bello” nel quale, considerati spazi ed accessibilità, si è provveduto anche al montaggio di un’altalena inclusiva – dice ancora l’Assessore Stoppa- e nei prossimi giorni contiamo di terminare la posa in opera  presso le scuole Don Milani, San Francesco e Pino Pascali. Dopo aver vissuto questo brutto periodo di crisi e di paura, ripartire dai bambini, dal loro entusiasmo e dai loro occhi vispi ed attenti credo possa essere per tutti noi un un grande segnale di speranza e di buon auspicio. Personalmente considero questa iniziativa motivo di grande orgoglio.” 

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%