Sport

Calcio a 11, la Polimnia torna in Promozione

today4 Settembre 2020 52

Sfondo
share close

E’ ufficiale, la Polimnia Calcio disputerà il campionato di Promozione nella stagione 2020/2021. La società rossoverde, guidata dal presidente Mario Centrone, aveva già fatto sapere a fine luglio di aver presentato domanda di ripescaggio, dopo un campionato di Prima Categoria chiuso anzitempo in zona play-off per l’emergenza coronavirus. Quest’oggi è arrivata l’ufficialità da parte del Comitato regionale della LND che ha reso nota la composizione dei gironi.

⬆️ LEVEL UP: PROMOZIONE ! La Polimnia Calcio torna nel secondo campionato regionale. #polimniaismycity #promozione

Pubblicato da Polimnia Calcio su Giovedì 13 agosto 2020

La Polimnia militerà nel Girone B assieme a Arboris Belli, Virtus Locorotondo, Massafra, Talsano, Avetrana, Brilla Campi (Campi Salentina), Novoli, Veglie, Leverano Football, Goleaador Melendugno, Atletico Aradeo, Taurisano e Atletico Tricase. La stagione prenderà il via domenica 20 settembre con la Coppa Italia Promozione, mentre il campionato partirà dal 4 ottobre.

Intanto la Polimnia Calcio, sul nuovo manto erboso del Madonna d’Altomare, ha ufficializzato il nuovo allenatore, dopo l’addio a mister Narraccio. A guidare la panchina rossoverde per la nuova stagione, infatti, sara mister Mirko Muserra, mentre mister Francesco Di Spirito allenerà l’Under19.

Per quanto riguarda la rosa, nelle ultime settimane, il direttore sportivo Vito Maringelli ha ufficializzato sui canali social della Polimnia le conferme e i nuovi arrivi in casa rossoverde. A vestire nuovamente la maglia della Polimnia – squadra che tra l’altro si presenta alla cittadinanza con un nuovo logo – troviamo i centrocampisti Cosimo Satalino, Simone Zaccaria, Danilo Schirone, Manuel Mancini e Francesco Sabato; gli attaccanti Angelo Giannuzzi e Antonio De Donato; i difensori Renzo Romanazzi e Vincenzo Lofano ed il portiere Paolo Pellegrini.

Tra i nuovi acquisti della Polimnia Calcio, invece, ci sono il difensore Andrea Gernone, classe ’98, ex capitano della Primavera del Bari con esperienze in squadre come Varese, Bari, Cassino e Gravina; il giovane centrocampista Fabrizio Selicati, classe 2003, direttamente dalla scuola calcio dell’Esperia Monopoli; l’attaccante Nicola Lanave, mancino barese con tanta esperienza nella categoria oltre che in Eccellenza; ed il centravanti Francesco Mongiello, classe ’98, cresciuto nei vivai di Bari e Pescara, con esperienze in Fidelis Andria, Bitonto e Vigor Trani.

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%