Attualità

Polignano, la magia e la speranza del Natale non si spengono

today11 Dicembre 2020 5

Sfondo
share close

Riportiamo di seguito la nota stampa in merito al Natale divulgata dalle associazioni di categoria di Polignano.

Anche quest’anno luci e addobbi natalizi brilleranno per le strade della città e del centro storico di Polignano a Mare. Un’iniziativa pensata anzitutto all’insegna della sobrietà e nel pieno rispetto delle regole e delle restrizioni imposte.

Frutto dell’impegno delle associazioni di categoria (Associazione Albergatori Polignano, Associazione Ristoratori Polignano, Unione Commercianti Polignanesi, UPSA Confartigianato Polignano), nello spirito e nei valori di unione e cooperazione intrapresi già durante il periodo di lockdown di inizio 2020 con l’iniziativa #torneremoavolare, l’impegno è stato quello di continuare a far splendere le strade della città per mantenere viva la tradizione e le emozioni del Natale.

La volontà è quella, comune, di lanciare un messaggio di speranza e positività a tutta la comunità, conservando la sobrietà e le attenzioni che questo difficile momento ci impone.

Una scelta voluta e condivisa dal Tavolo del Turismo e dal Comune di Polignano a Mare, che di comune accordo, hanno espresso la volontà di affidare alla rete delle associazioni di categoria locali l’impegno e l’organizzazione di questa iniziativa.

Sicurezza, rispetto delle regole e sobrietà: tre principi e valori a cui le associazioni hanno voluto dare massima priorità nell’organizzare e dare vita a questa iniziativa, pensata non come attrazione ma come messaggio di speranza verso la comunità polignanese.

L’albero di luci di piazza Moro – foto di Silvana Algeo

Un grande albero di Natale sarà il protagonista centrale degli addobbi luminosi di Piazza Aldo Moro. Addobbi che brilleranno non solo nella piazza principale della città ma anche nelle aree del Centro Storico, di Via Pompeo Sarnelli e di Via Dogali. Su Lama Monachile, invece, saranno previste delle proiezioni luminose a tema natalizio.

Un Natale all’insegna dello spirito comune, della condivisione, espressione della volontà di tutte i membri delle associazioni, il cui auspicio è quello di poter dare un contributo di crescita e valorizzazione a Polignano a Mare e alle sue bellezze naturali, artistiche e architettoniche.

L’arco marchesale illuminato – foto di Silvana Algeo

Un ringraziamento va al Comune di Polignano a Mare per la volontà espressa di dare voce e intraprendenza a tutte le associazioni e a tutte le piccole e medie attività del territorio, in un periodo in cui incertezze e difficoltà economiche vanno superate con fiducia e ottimismo.

Le associazioni di categoria di Polignano a Mare
Associazione Albergatori Polignano
Associazione Ristoratori Polignano
UCP Unione Commercianti Polignano
UPSA Confartigianato Polignano

Scritto da: Redazione Radio Incontro

Rate it
0%