Politica

Superbonus e reddito energetico, Fraccaro incontra i 5stelle in Regione

today1 Ottobre 2021 6

Sfondo
share close

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa relativo all’incontro di mercoledì scorso tra l’on. Fraccaro e i consiglieri regionali a 5 stelle su reddito energetico e superbonus 110%.

Il deputato del M5S ed ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ha incontrato i consiglieri del M5S Grazia Di Bari e Marco Galante, l’ex consigliere regionale Antonio Trevisi e il capogruppo in consiglio comunale ad Andria Michele Coratella per parlare di reddito energetico e Superbonus 110%. 

“Il Reddito Energetico è una misura unica nel panorama nazionaledichiara Fraccaro e ho voluto complimentarmi con i consiglieri perché la Puglia sarà la prima a partire a livello regionale, con una dotazione iniziale di 6 milioni e mezzo di euro. Grazie al Reddito Energetico sarà possibile concedere contributi regionali per l’acquisto e l’installazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili, sulle coperture delle case dei cittadini, ad iniziare dalle famiglie più bisognose. In questo modo sarà possibile produrre energia pulita e generare reddito che servirà per installare nuovi impianti,  un’economia che si metterà in moto grazie alle rinnovabili. Una misura che genera grande interesse anche tra i cittadini che ho incontrato in questa tre giorni pugliese, così come grande entusiasmo ho riscontrato per il Superbonus 110%, che  sta rilanciando economia e consumi. Sono particolarmente felice che oggi sia arrivata la notizia della proroga fino al 2023, come più volte mi è stato chiesto in questi giorni dagli operatori del settore. Puntare su efficientamento energetico, ristrutturazione ed energie rinnovabili significa far crescere l’economia in maniera sostenibile”. 

“Il reddito energetico sta finalmente per diventare realtà – dichiarano Di Bari e Galante – a due anni dall’approvazione della legge regionale a prima firma dell’ex consigliere Antonio Trevisi  e fortemente voluta dal M5S. lo scorso mese è stato approvato in Giunta il regolamento regionale che regola il funzionamento della misura, che permetterà presto di giungere alla pubblicazione del bando. Parliamo di uno dei punti chiave del percorso intrapreso per l’ingresso in Giunta, che renderà i cittadini non solo fruitori, ma anche produttori di energia, con notevoli risparmi sui costi delle bollette e con la creazione di nuovi posti di lavoro. Siamo orgogliosi che grazie al nostro lavoro e a quello dell’assessore allo Sviluppo Economico Delli Noci, che ringraziamo, dopo due anni la legge avrà finalmente una concreta applicazione, con notevoli benefici sia per l’ambiente che per il sostegno al reddito delle famiglie in difficoltà. Abbiamo ringraziato Fraccaro, il cui impegno ha portato a misure come il reddito Energetico e il Superbonus 110% e lo inviteremo in Puglia quando il bando sarà pubblicato, per poter gioire insieme di questo importante traguardo”

Scritto da: Radio Incontro

Rate it
0%